venerdì 15 agosto 2008

SPECIALE OLIMPIADI DI PECHINO 2008 - MEDAGLIERE ITALIANO

PECHINO - Due medaglie d'oro per l'Italia -- ora a quota sei -- oggi alle Olimpiadi di Pechino: nella lotta greco-romana il gradino più alto del podio è stato conquistato da Andrea Minguzzi nella categoria 84 chili, mentre l'azzurra Chiara Cainero ha vinto nel tiro a volo specialità skeet.

Minguzzi ha battuto l'ungherese Zoltan Fodor per 4-1. L'ultimo oro italiano nella greco-romana risaliva al 1988, a Seoul.

"Sono venuto a Pechino per una medaglia, ma non mi aspettavo l'oro", ha commentato il lottatore azzurro, raggiante.

Nel tiro a volo, Cainero ha vinto sotto una pioggia battente al termine di uno spareggio a tre, nel quale la statunitense Kimberly Rhode ha preso l'argento e la tedesca Christine Brinker il bronzo.

"Sono contenta, ancora non mi sembra vero", ha detto Cainero davanti alle telecamere, aggiungendo che "non è stata una gara facile".

"Spero che (la mia vittoria) possa essere d'incentivo anche alle mie colleghe di nazionale", ha detto ancora Cainero.

Qualche momento di tensione durante la cerimonia di consegna delle medaglie a Minguzzi e agli altri vincitori della lotta greco-romana, quando lo svedese Ara Abrahamian si è tolto il bronzo dal collo e ha lasciato il podio per protesta contro la decisione dei giudici di gara a favore di Minguzzi nella semifinale.

LE NOSTRE 6 MEDAGLIE ALLE OLIMPIADI DI PECHINO

Nessun commento: