sabato 16 agosto 2008

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE NIMASA DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO


Cari amici del Blog,
come vi avevo preannunciato qualche post fa, oggi ho il piacere di farvi conoscere una Associazione Culturale Musicale e Sportiva di Castellammare del Golfo denominata "Nimasa".
Grazie al Presidente Marcello Fazio e al vice presidente Antonino Ventimiglia per averci rilasciato una intervista sul Blog, cominciamo con la prima domanda:
Da quanto tempo esiste la vostra Associazione e quali finalità perseguite?
La nostra associazione è stata fondata ad aprile del 2008 ed il suo scopo è quello di portare musicisti e personaggi famosi a Castellammare del Golfo, non solo, ha lo scopo di promuovere le nostre band locali, cercando di dare loro visibilità al di fuori dell'ambito locale.
Da che cosa nasce la vostra idea?
La nostra idea è nata per scherzo, la domanda era questa: Riusciremo a fare qualcosa di bello, musicalmente parlando a Castellammare, riuscendo a portare degli artisti e ad esportare in nostri talenti anche fuori dal nostro contesto locale? Questo è possibile grazie all'appoggio della Casa discografica Wanted Records. Tutto questo sta diventando realtà.
Avete organizzato degli eventi per questa estate castellammarese?
Il nostro primo evento musicale si terrà il 22 agosto all'Arena della Rose dove avremo come ospiti i JXJ, che sono un gruppo musicale pop molto conosciuto.
Se questo evento musicale otterrà un buon risultato, ci saranno tante belle novità per il nostro paese. Speriamo che venga tanta gente a vedere i JXJ e soprattutto per vedere i MADMAN che apriranno la serata e i NABU' che la chiuderanno, quest'ultimi sono due gruppi musicali del nostro paese, che sono veramente bravi.

La vostra Associazione si occupa solo di eventi musicali o anche di altro?
Per il momento ci stiamo occupando della parte musicale, ma in un secondo momento ci occuperemo anche di organizzare eventi culturali e sportivi.
Cosa chiedereste al Sindaco e all'amministrazione comunali per incentivare la vostra associazione? I FONDI! Non possiamo organizzare eventi di grande rilievo senza un cospicuo appoggio da parte dei Comune. Poichè è impensabile organizzare eventi auto finanziati soltanto con gli sponsor.

Ringrazio dell'intervista che ci avete rilasciato speriamo di riavervi ospiti del nostro Blog, con tante novità da proporre. Il Blog è sempre disponiile a dar voce alle iniziative che propporete.

Nessun commento: