giovedì 14 agosto 2008

INTERVISTA AI TITOLARI DEL PUB PICOLIT IN VIA DISCESA MARINA


Cari amici del Blog,
continuamo il nostro ciclo di interviste dedicate ai titolari dei locali che con le loro iniziative spontanee ravvivano le serate notturne dei turisti che visitano il nostro paese. Queste interviste hanno una funzionalità multipla innanzitutto danno voce ai commercianti locali facendo emergere le loro difficoltà, i loro bisogni e naturalmente rappresentano la voce positiva per migliorare determinati luoghi spesso abbandonati a se stessi, in particolare la scalinata di Cala Marina fu rivalutata grazie all'apertura del Pub Il Pirata.
Adesso iniziamo l'intervista ai titolari del Pub Picolit, grazie Giovanni per averci rilasciato l'intervista sul nostro blog; cominciamo con la prima domanda:
1)Come si prospetta l'estate castellammarese?
Rispetto all'anno scorso c'è un calo del 50%, i turisti sono sempre meno, potremmo dire che l'80% della gente presente viene dai paesi limitrofi il 20% possono considerarsi turisti. La cosa positiva è che i turisti che vengono rimane entusiasta del paese sia della vita notturna che di quella diurna.
2) Cosa chiederebbe al Sindaco per agevolare la sua attività?
Al Sindaco chiederei più libertà, nel senso che se volessi fare una serata oppure una manifestazione di intrattenimento o musica dal vivo, ci viene negata poichè possiamo usufruire solo di 2 giornate al mese con una pausa di 15 giorno tra una e l'altra e dal mio punto di vista per un paese turistico sono troppo poche.
3) Cosa ne pensi della 1° ordinanza sula vietata vendita degli alcoolici da asporto?
E' una ordinanza che non è nuova, anche se potrebbe essere positiva è una ordinanza che nessuno rispetta.
4)Sta organizzando qualche serata di intrattenimento o delle iniziative per attrarre clientela nel suo locale?
Il 18 agosto c'è una serata con musica dal vivo con il Gruppo: Bello, brutto e grattino, poi il 20 e 21 agosto ci saranno due serate Forst con un famoso gruppo Blues e il giorno dopo musica con un Dj. Ogni domenica con una minima di 5 € l'aperitivo e gli stuzzichini a base di pesce.

Grazie ancora Giovanni e Matteo per la vostra intervista, speriamo di riavervi ancora ospiti nel nostro Blog, per qualsiasi iniziativa che il vostro locale dovesse intraprendere vi diamo la possibilità di dare visibilità alle vostre iniziative.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E voi fate turismo?!?? Dovreste imparare da chi il turismo lo fa sul serio come a Rimini dove libertà non vuol dire calpestare il diritto altrui. Poveri noi!!!!
La civiltà è lontana anni luce