lunedì 11 agosto 2008

PROCESSIONE DELLA MADONNA: INTERVENTO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE: GIUSEPPE CRUCIATA

Cari amici del Blog,
continua ancora la discussione sul percorso della processione della Madonna a Castellammare del Golfo. Oggi ho avuto il piacere di ricevere una mail da parte del Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Cruciata.

Grazie Presidente Cruciata di essere intervenuto sul nostro Blog.

Caro Nicola,
sono Peppe Cruciata e vorrei evidenziare nel tuo blog il mio pensiero al riguardo della Processione del 21. Mi preme evidenziarlo perche' mi stanno mettendo in bocca parole che non ho mai detto e sinceramente la cosa mi da molto fastidio.
Innanzitutto so per certo, e l'ho sempre detto, che l'itinerario della Processione e' una prerogativa della Chiesa e non della "politica". Sono stato personalmente spinto da qualche consigliere ad intervenire in quanto in questo caso stiamo parlando della Nostra Patrona ed e' giusto che anche noi diciamo la nostra in quanto belli o brutti, buoni o cattivi, rappresentiamo l'intera citta' di Castellammare.
L'unica cosa che personalmente ho detto al giornalista che mi ha chiesto il parere sull'argomento e' stato questo: mi sentirei offeso se giusto quest'anno la Nostra Patrona non passasse davanti il Palazzo Municipale (ovvero casa simbolo di tutti i Castellammaresi). Passaggio che per me significa ricevere la benedizione. Dico giusto quest'anno perche' tutti noi sappiamo da dove veniamo fuori. Al giornalista che mi ha intervistato sabato ho detto anche che ho sentito il Sindaco e sono sicuro che non ci sara' un caso politico sulla Processione perche' il buon senso fara' rientrare il tutto in breve tempo. E cosi' infatti e' stato.
Oggi pomeriggio mi vedro' per la prima volta con Don Fabiano che avro' il piacere di conoscere e con il quale parleremo soprattutto di come possiamo, noi consiglieri, dare riverenza al passaggio della Madonna davanti il Palazzo Municipale.
Saluti da Giuseppe Cruciata Presidente C.C.

Nessun commento: