sabato 16 agosto 2008

Pechino 2008 - Un bronzo che lascia l'amaro in bocca


Fonte: Eurosport
Gli azzurri si sono riscattati contro la Cina, battendola 45-35 nonostante l'infortunio di Tagliariol. Rimane però il rammarico per quella semifinale mal gestita contro i francesci, che hanno fatto penare i nostri schermidori e li hanno affossati con un pesante 45-39.

Gli azzurri della spada hanno dimostrato di avere orgoglio e hanno rialzato la testa dopo la pesante sconfitta incassata con la Francia in semifinale. Diego Confalonieri, Alfredo Rota e Matteo Tagliariol si sono fatti valere nella finale per il 3°-4° posto contro la Cina e hanno conquistato un bronzo ottimo per arricchire il nostro medagliere.

La gara è partita in sordina, con Confalonieri in difficoltà nel suo assalto, chiuso sull'1-3 per la Cina. Rota ha recuperato lo svantaggio accumulato fino al 2-5 ed è riuscito a risalire fino alla parità, assestando nel finale del proprio assalto la stoccata del vantaggio. Tagliariol è stato invece ripreso fino al 7 pari, premendo poi sull'acceleratore e portandosi di nuovo avanti. La prima tornata d'assalti si è chiusa dunque con l'Italia in vantaggio per 11-8.

Nessun commento: