giovedì 27 novembre 2008

SCOOP A SCOPELLO DEL GRAN SASSO


Cari amici del Blog,
ci siamo occupati della questione riguardante l'istallazione di un'antenna della Ericson a Scopello di cui il Sindaco Marzio Bresciani, la giunta comunale e il Consiglio Comunale si sono espressi con il dissenso alla sua realizzazione. Ma il caso si arricchisce di nuovi particolari. Quanto tempo avete aspettato per avere il parere della Sovraintendenza per un prospetto o una qualsiasi modifica al vostro immobile? 6 mesi? Bene alla Ericson il parere è stato dato in un tempo record di 35 giorni, ma come mai? sarà stata la particolare descrizione paesagistica di Scopello? Infatti per chi non lo sapesse e come si legge nella relazione tecnica presentata alla Sovraintendenza, Scopello si trova nella valle del Gran Sasso, e con le sue particolari caratteristiche dove è possibile trovare la neve, gli impianti sciistici con le seggiovie, consentono l'istallazione di un piccolo traliccio di 20 metri...
La Sovraintendenza costatando che Scopello è una nota località sciistica, ha dato il suo parere favorevole ... peccato che non si è accorta che il comune di Scopello non si trova in Sicilia ma nel Gran Sasso, insomma hanno preso un abbaglio e vorrebbero anche istallare l'antenna .... ma cose da pazzi!
Se prima potevamo dire che pioveva su bagnato adesso possiamo dire che nevica sul nevicato ....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Attenzione al consiglio comunale di questa sera. Presumo che ce lo ricorderemo per un pezzo per tanti motivi. Attenzione alla delibera illegittima n. 30 che ci hanno lasciato i commissari.