martedì 18 novembre 2008

PARMALAT: Tanto va il Tanzi al largo che si porta anche il bottino ....

Cari amici del Blog,
per il momento si sta tenendo il processo per il caso Parmalat! Quindi assisteremo alla solita farsa processuale, il povero Calisto Tanzi, titolare della latteria più famosa d'Italia, non era al corrente di nulla, nemmeno le banche sapevano che la sua azienda era alla frutta, e che migliaia di risparmiatori da lì a poco avrebbero perso i loro soldi.... ma nel processo non si parla nemmeno degli indennizzi da risarcire ai poveri risparmiatori, la cosa ancora più assurda è che l'inconsapevole e innocente Tanzi, se ne è andato in Ecuador «per riordinare le idee» prima di consegnarsi ai magistrati... Di galera non se ne parla nè per il signor Tanzi, che da poco compiuti settant'anni, qualora avesse l'ergastolo non sconterebbe un sol giorno e nemmeno per i responsabili del crack parmalat... Questa signori è la legge dello Stato, è più facile finire in galera per aver commesso una facezia, per un cavillo burocratico pur essendo anche innocente che ti fanno scontare qualche anno di galera, ti fanno perdere salute, soldi e l'onorabilità mentre se sei colpevole o se ammazzi qualcuno stai tranquillo che in galera non ci vai, perchè magari eri incapace ti intendere e volere, o perchè l'alcool ti offuscava il cervello oppure se la passa liscia (visti anche i tempi di giustizia) se ha superato il limite di età come il nostro Tanzi. Tanto per dirla come Feltri "La durata processuale, tra primo secondo e terzo grado, si protrae una vita e, di solito, chi è nelle mani della giustizia intanto o crepa, e un altro tribunale si occuperà di lui (si spera rapido e infallibile), oppure supera il limite di età sopra indicato e in ogni caso la sfanga. Come Tanzi, appunto."

1 commento:

angels69 ha detto...

ciao…io sono un ragazzo di 23 anni,serio e presto laureato coll’hobby del giornalismo,è da qualche anno che vivo a bresci.una bella citta,ma con un grave difetto. mi spiego meglio:il giro di droga e le frequenti liti che si verificano maggiormente ai pressi della stazione di brescia. dopo aver assistito a queste frequenti liti, ho deciso di approfondire in questo mondo. adesso vengo al punto,nelle ultime settimane stavo ad osservare questa zona e mi sono spesso abbattuto in episodi poco piacevoli, ti racconto uno di questi che secondo me è il più interessante ed è anche il più recente di tutti! questa sera(18-05-2009) circa per le ore 7 ho notato uno scambio d parole e minaccie poco piacevoli per motivi di maleducazione da parte di 7-8 algerini e marocchini che hanno allungato le man su delle giovani ragazze con i propri amici e fidanzatini. in seguito io sono rimasto ad osservare questo gruppo di stranieri,molto probabilmente illegalmente nel nostro stato,ma è meglio non precisare su questo punto. sono rimasto li per circa due ore e mentre avevo gia intenzione di andarmene ho visto arrivare 2 gruppi di giovani in maggior parte minorenni,un gruppo che si dirigeva verso il gruppo di stranieri mentre l’alto stava li fermo e nel quale ho notato uno dei ragazzi che litigò con loro poco prima. ad un tratto entrambi i gruppi si gettarono sui stranieri e volarono pugni,schiaffi e addirittura due dei ragazzi avevano mazze da crikket,tutto ciò duro molo poco,ma nonostante fu brutale e incivile. subbito dopo qesto episodio i ragazzi che hanno compiuto questo atto ke preferisco non commentare perchè da quello che notai in quelle ore questo pestaggio fu dovuto a un gesto da parte di uno degli algerini o marocchini verificatosi circa due oreprima… alcuni ragazi sono stati fermati e fra di loro il ragazzo dal quale molto probabilmente partì questa idea dopo che molto probabilmente la sua fidanzata fece volare una sberla ad uno di loro,dopo che ricevette varie minaccie sia in italiano che nella lingua algeriana e marocchia… ho voluto raccontare questo episodio per sottolineare nuovamente questi episodi che succedono in quella zona,ma non solo… sarei molto felice se chiunque ch ha potere in queste cose migliori le cose… e sarei ancora iu felice se questo episodio da me raccontato fossi scritto prima o poi in un giornale bresciano per far capire alla gente ke quella zona va aiutata al più presto e consiglierei che i giovani non si aggirassero da quelle parti nelle ore notturne e che stiano sempre attenti anche nelle ore diurne perchè da quello che ho notato puo succedere a qualsiasi ora e punto di .QUESTA.ZONA.

RINGRAZIO A TUTTI QUELLI CHE HANNO LETTO UNO DEI MIEI EPISODI E A TUTTI QUELLI CHE DOPO AVER LETTO HANNO DECISO DI AIUTARE QUELLA ZONA E I CITTADINI CH VANNO A DIMINUIRE DA QUELLE PARTI.(BASTA PIù SORVEGLIANZA DA PARTE DELLE FORZE DELL’ORDINE)
GRAZIE E A RISENTIRCI.