martedì 25 novembre 2008

Giusy Ferreri e “X-FACTOR” Quando il Fattore “X” sta ad indicare che ci vuole anche fortuna!?!

Cari amici del Blog,
come avete potuto leggere qualche post precedente ho indetto una sorta di concorso per cercare una persona che si interessasse a titolo gratuito di curare una rubrica musicale, in totale autonomia. Ad oggi sono due i candidati che hanno inviato il proprio articolo, ma mi auguro siano più numerosi... Oggi vi presento l'articolo di una ragazza messinese MARTI che mi ha inviato il suo lavoro... a voi la lettura e l'ascolto.

Il noto programma televisivo è alla sua seconda edizione. Chi sarà il nuovo cantante emergente? Ancora non lo sappiamo, questo lo scopriremo in questa seconda edizione...

Adesso occupiamoci della scorsa edizione!
Non vi parlerò del vincitore mi preme parlarvi di quella che risulta essere l'unica e indiscussa vincitrice morale del programma: Giusy Ferreri (nella foto).
Palermitana di origine, vive da sempre a Milano, ha 29 anni e prima di entrare a far parte del programma televisivo "X-FACTOR”, faceva la cassiera. Il suo vero nome è Giuseppa Ferreri.
Il suo timbro di voce è incisivo come una macchia d'inchiostro su un foglio di carta bianco. Ama definirsi una ragazza solare, ma quello che emerge dalle sue canzoni è una rappresentazione di un mondo sofferto, oscuro e per certi versi aggressivo.

Figlia del suo tempo dal suo “MY SPACE” fino a qualche tempo fa si potevano vedere delle foto con pose accativanti, foto che i suoi assidui fan hanno messo nei loro blog; Ama far parlare di se. Tralasciando questa piccola parentesi sul suo modo di apparire che potrebbero essere lesive della sua immagine, possiamo affermare che la sua voce incanta, esperta in chitarra e pianoforte, a volte alterna la musica al disegno, perchè un'artista generalmente è ecclettica. Il suo sogno nel cassetto è la recitazione tanto che ha scritto un romanzo abinato a 10 brani musicali.
Il 14 novembre 2008 è uscito il suo nuovo album, intitolato “GAETANA”. Il nuovo singolo lanciato ad ottobre prende il titolo di “NOVEMBRE”. L'intero album è stato prodotto da Tiziano Ferro e 4 di questi brani porta la sua firma. Un successo annunciato considerato il buon piazzamento come secondo posto nella classifica degli album più venduti in Italia, un successo tanto che "Novembre" è stata tacciata di plagio perchè molto somigliante ad una storica canzone del 69.
Critiche sui presunti plagi hanno il tempo che trovano, molte volte le canzoni risultano musicali nella totale inconsapevolezza di chi le produce.
Il sogno di molti giovani è quello di farsi largo nel campo della musica, tanti ci provano, altri mettono la grinta e si stancano, la nostra conterranea Giusy Ferreri ci ha creduto e sta facendo strada, un buon esempio per tutti coloro che hanno il sogno di diventare un cantante o una cantante di successo
Su http://www.youtube.com/user/giusyofficial?ob=4 trovate la pagina ufficiale di Giusy Ferreri dove potete ascoltare alcuni dei suoi successi.
Spero di essere stata abbastanza accattivante tanto da riuscire a catturare la vostra attenzione. Grazie all'amministratore del Blog per avermi concesso di scrivere questo post.
Un abbraccio
Marti

Nessun commento: