domenica 16 settembre 2007

V-Day ... after: La parola alle liste civiche

Cari amici del Blog,

Dopo la grande iniziativa (antipolitica) di Grillo del V-Day, Grillo posta nel suo blog le linee guida per la creazione di liste civiche nelle prossime comunali.

Il comico genovese afferma: "I cittadini devono entrare in politica direttamente. Per la loro tutela e per quella dei loro figli. I Comuni decidono della vita quotidiana di ognuno di noi. Possono avvelenarci con un inceneritore o avviare la raccolta differenziata. Fare parchi per i bambini o porti per gli speculatori. Costruire parcheggi o asili. Privatizzare l’acqua o mantenerla sotto il loro controllo. Dai Comuni si deve ripartire a fare politica con le liste civiche."

Grillo continua: "Le liste che aderiranno ai requisiti che pubblicherò sul blog tra qualche giorno avranno la certificazione di trasparenza “beppegrillo.it”. Tra i requisiti ci saranno, ad esempio, il non essere iscritti a partiti ed essere incensurati."

La politica la si fa dal basso tante piccole cellule sane sono in grado di cambiare un intero organismo malato, è il lavoro delle formichine si costruisce a piccoli passi....
Il mio augurio a tutte le liste civiche che aderiranno al richiamo di Grillo, anche io nel mio piccolo mi attiverò per formare una lista civica per il mio paese.

Nessun commento: