venerdì 21 settembre 2007

Il meetup di Grillo a Castellammare del Golfo


Cari amici del Blog,

ci stiamo attivando per aprire un meetup di Grillo a Castellammare del Golfo, sono alle battute finali il volantino che verrà distribuito in paese per raccogliere le adesioni al Meetup di Grillo.

I Meetup di Grillo sono dei gruppi di lavoro che sposano le cause di Grillo.... il successo del V-day in tutta Italia è stato possibile per il lavoro certosino dei giovani Grilliani o Grillini.

Il nome del Meetup, sarà "Gli amici di Grillo di Castellammare del Golfo".

L'iniziativa è ancora in fase embrionale, si devono avvisare ancora gli organi di stampa e il rilascio delle interviste. Per aderire al meetup di Grillo, non importa se si è di destra o di sinistra, occorre non essere iscritti in nessun partito politico ed essere incensurati. Castellammare, il nostro paese ha bisogno di una primavera, abbiamo bisogno di respirare un pò d'aria fresca. Se siamo tanti possiamo iniziare quei cambiamenti per rendere il nostro paese più pulito, più sano e più pulito.



Per aderire al meetup di Castellammare, mandami una e-mail a questo indirizzo: capharlock@hotmail.it



Siamo in tanti e adesso aspettiamo anche te..... che aspetti?!? scrivici

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Nicola!
Ottima iniziativa in sé. Qualsiasi spazio di democrazia che si apre è sempre benvenuto. Dovrebbe essere anche uno spazio di pensiero libero. Ed allora perché metterci sotto la bandiera di un comico, visto che ci tiene così tanto a dire che è solo un comico? Un comico mette bollini di qualità ai raggruppamenti politici? Mai sentito!

In questi giorni molti di noi stanno ragionando incalzati dall'emozione collettiva: adesso sembrano diventati tutti rivoluzionari anarcoidi! Non facciamoci trascinare anche noi dal grillismo! Possiamo fare un nostro gruppo di incontro, ma senza etichette effimere. Rilevo che l'avremmo potuto fare anni e anni fa: Grillo non ha scoperto nulla.

Ben venga il gruppo di incontro e discussione, ma senza riferimenti personali, giacché noi siamo teste pensanti e le regole, etiche e organizzative, ce le sappiamo dare da noi stessi.

Cià! :-)

Anonimo ha detto...

se c'è gente come questo anonimo che etichetta il popolo del vday come rivoluzionari anarcoidi non aderisco! Il popolo del vday è chiaro, pulito e lindo, non ha remore né etichette, quindi se a cmare parte con questo presupposto di etichettarci, il gruppo di incontro e discussione non andrà da nessuna parte! Ciao, Fabio

Anonimo ha detto...

Ciao Fabio! Sono sempre l'anonimo di sopra. "Rivoluzionari anarcoidi" è l'impressione che ho avuto leggendo molti blog di aderenti al movimento di Grillo (perché questo è) e comunque è una definizione alla buona, non un'etichetta. Quella definizione, nella mia testa, indica persone che vogliono rifondare, o modificare drasticamente, il sistema abbattendolo o quasi dalle fondamenta. Dico questo perché Grillo ha più volte auspicato l'abolizione dei partiti che sono l'elemento sulla base del quale, secondo la nostra Costituzione, vive la nostra democrazia. In ogni caso ad essere rivoluzionari anarcoidi non c'è nulla di male: è una posizione politica come tante :-)

Penso che bisogna distinguere tra il sociale ed il personale. Sul piano personale, quelli del popolo del V-day sono in gran parte ottime persone, come dici. Io non dò giudizi morali sui singoli, figuriamoci!

Comunque il mio post voleva essere proprio contro le etichettature. Ho usato espressioni come "spazio di pensiero libero" e "spazio di democrazia". Quello che non capisco è per quale motivo dovremmo metterci metaforicamente sotto la bandiera di un comico.

La mia proposta è: attiviamo un movimento, magari anche col fine di costituire liste civiche, ma senza "bollini" che mi sanno tanto di tagliando per le auto. Dici che "il popolo del vday è chiaro, pulito e lindo, non ha remore né etichette". Benissimo, evitiamo allora anche insegne come "Gli amici di Grillo di Castellammare del Golfo", come proponeva Nicola. Io non sono amico di Beppe Grillo, ma sono d'accordo con lui su alcune cose e in più ragiono con la mia testa.

Lentini Nicolò ha detto...

Caro Anonimo,
Possiamo formare un gruppo o un movimento, ma chi ci ascolterebbe, saremmo 4 gatti che si interessano della cosa pubblica.
Un meet-up di Grillo invece ha più possibilità di essere ascoltato, di avere anche una sorta di visibilità maggiore, attiviamo le nostre proposte e abbiamo la faccia di Grillo. I meet-up sono spazi di pensiero libero si muovono autonomamente....
Per quanto riguarda le liste civiche, a Castellammare sembra che sia scoppiata una psicosi da lista civica, dal mio pdv non sono d'accordo. Mettersi in politica attraverso una lista civica equivale a bruciarsi per sempre, e non voglio che qualcuno del gruppo si bruci prima di iniziare.
Facciamo il gruppo. Iniziamo a Lavorare per il nostro paese, dimostriamo alla gente di cosa siamo in grado di fare, acquisiamo credibilità e visibilità e dopodichè in caso formiamo una lista civica, con la consapevolezza che abbiamo l'appoggio della gente

Anonimo ha detto...

Perché non firmi i post? che senso ha nascondersi dietro l'anonimato? Se devo fare uno scambio di idee mi piacerebbe farlo sapendo con chi sto parlando. Ciao. Fabio