lunedì 17 settembre 2007

Prodi a "Porta a Porta"

Cari amici del Blog,

Si apre la prima puntata di questa stagione della Trasmissione Porta a Porta con un ospite d'eccezione: Il Presidente del Consiglio Romano PRODI.
Tante le novità per l'autunno, Tasse, Tasse e poi Tasse, il ritorno al nucleare dell'Italia, e naturalmente Grillo, il tutto detto con la serietà del suo governo. Il Premier Valium dice di essere scveglio come un grillo, e soprattutto all'avanguardia visto che ipotizza il ritorno al nucleare, che si dice non favorevole ma prima di sbilanciarsi ha bisogno del parere di Baffetto, Topo Gigio di Globulo rosso e di tutti gli amici del quartierino.

Tasse: ha detto il premier - "Più il contribuente si manifesta con onestà, più si devono restituire le risorse ai contribuenti. La lotta all'evasione ha dato i primi frutti, a parità di aliquote, soltanto con il lavoro quotidiano dell'amministrazione e della Guardia di finanza".
I frutti della lotta all'evasione ha portato a far incazzare ancora di più la gente che non solo non arriva più a fine mese, gli manda pure la finanza ....

Per 5 anni: Il Premier si propone di rimanere al Governo per la durata dei 5 anni.... la prima caduta del Governo non gli ha fatto capire granchè si vede.... il suo Governo è caduto in maniera seria, aggiunge: "... credo che di fronte all'idea delle elezioni anticipate gli italiani preferiscano la durata di un governo che si è posto l'obiettivo dell'intera legislatura."
Pregherei il Presidente Prodi, di farmi i nomi oltre QUI QUO QUA degli Italiani che preferiscono vederlo per l'intera legislatura!!!

I tre punti di Grillo:

Per quanto riguarda i tre requisiti delle popolare promossa da Grillo, Prodi spiega: "Su quella dei politici condannati, a parte qualche specificazione di cui c'è bisogno, ha perfettamente ragione".
Anche sulle due legislature come termine massimo, "l'ho preceduto, visto che alla terza non mi presento". Perchè vorrebbe ripresentarsi???? Ha 70 anni, tra un pò va in pensione, una pensioncina minima ridotta magari del 30%....
Quanto al terzo requisito, e cioè il non avere tessere di partito, Prodi è invece critico: "La democrazia si fa attraverso i partiti, e lui oggi - osserva - ha fatto un partito: c'è poco da fare".
Ha fatto un partito serio, la miscellanea di centro sinistra...
La politica la fanno i cittadini, loro esprimono con il loro e la loro preferenza chi vogliono che li rappresenti in parlamento... e non viceversa.....

Tasse"Non ho nessuna intenzione di strozzare gli italiani" .... Li vuole soltanto spremere come gli agrumi e vedere se dopo hanno ancora la forza di strisciare per terra.... "ogni volta che ci sarà la possibilità di dare un sollievo fiscale lo faremo, e cominceremo presto" Quindi cari amici ancora di abbassare le tasse non se ne parla!!!

Basta! mi sono stufato di commentare le parole "serie" di Prodi e del suo Governo "serio".
Lascio a voi la facoltà di commentare, mi raccomando commentate in maniera seria ....

Nessun commento: