lunedì 3 novembre 2008

Castellammare: 4 novembre 2008 messa in suffraggio dei caduti in guerra

Cari amici del Blog,
Domani 4 novembre, il sindaco Bresciani insieme all'amministrazione comunale, parteciperanno alla celebrazione di una messa di suffraggio in ricordo dei caduti castellammaresi per la patria, seguito dalla deposizione di una corona di fiori, ai piedi del monumento dei caduti in villa Comunale Regina Margherita.
«Il 4 Novembre 1918, novant’anni fa, aveva termine la “Grande Guerra”, il primo conflitto mondiale che tragicamente ha segnato l’inizio del secolo XX, determinando radicali mutamenti politici e sociali -dice il sindaco Marzio Bresciani- Il 4 Novembre, nel tempo, è divenuta la giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, dedicata al ricordo di tutti coloro, soprattutto giovanissimi, che sono morti nell’adempimento delle loro funzioni militari. Per ricordarli invitiamo la cittadinanza a partecipare alle celebrazioni».
In questa occosione infatti ci sarà la lettura dei castellammaresi curata da Baldo Sabella che ha effettuato una ricerca certosina per rintracciare tutti i nomi di coloro che persero la vita per la patria.
La celebrazione si terrà in Chiesa Madre, alle ore 10 e poi in corteo ci si recherà presso la Villa Comunale per la deposizione dei fiori.
Alla celebrazione sono invitati tutte le associazioni, le scuole e quei cittadini che hanno a cuore la commemorazione dei caduti per la patria.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Va bene gli annunci su internet ma non si dovrebbe dimenticare che la gran parte della popolazione non frequenta.
Questa sera il sindaco è stato abbastanza pesante ed offensivo facendo un veloce ma tagliente riferimento ad "un popolo che non ricorda i suoi morti delle guerre".
Non so cosa abbiano fatto gli organizzatori per pubblicizzare la cerimonia ma in un paese dove manca da anni qualsivoglia iniziativa pubblica di commemorazione o culturale mi sembra un poco eccessivo offendere in questo modo i cittadini.

Anonimo ha detto...

Anonimo:
Se le cose non si capiscono è meglio non riportarle.