venerdì 5 settembre 2008

L'UFFICIO TECNICO A CASTELLAMMARE NELL'EX MATTATOIO COMUNALE. QUANDO?

Cari amici del Blog,
oggi vi porgo una domanda semplice: Che fine ha fatto il progetto stanziato e finanziato dai commissari per costruire l'Uffcio Tecnico nell'ex Mattatoio comunale a Piazza Petrolo? Nessuno lo sa, eppure i commissari avevano pensato di trasforamre il macello o mattatoio comunale nell'Ufficio Tecnico. Perchè l'amministrazione comunale vuole invece portare l'Ufficio Tecnico nel ghetto di Canale Vecchio, dove logisticamente è scomodo sia per arrivarci sia per trovare un posteggio, considerato il fatto che dal Corso Bernardo Mattarella vi è il divieto di svolta a destra per raggiungere il plesso Buccellato. Diciamo che la scelta che vuole operare il nostro sindaco è una scelta infelice, da qualsiasi punto di vista. Se dobbiamo trovare una sistemazione momentanea tanto vale non andare a sfrattare i 135 alunni del Plesso Buccellato. Meglio trasferire momentaneamente l'Ufficio Tecnico in un luogo più idoneo a svolgere un servizio del quale è preposto.
Mi piacerebbe sapere quali immobili possiede il Comune e quali tra questi potrebbero essere utilizzati per l'uffico tecnico, ma poi perchè non progettare una bella struttura in un posto strategico magari anche comodo dove coinglobare tutti gli uffici del comuni tra cui quello anagrafe, degli archivi, dei tributi del Siulp?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Nicolò ci sei arrivato, l'unica soluzione sensata è l'ultima, quella della costruzione in zona di espansione di una sede centralizzata di tutti gli uffici comunali.
Nel frattempo si cerchi tra gli edifici costruiti o in via di ultimazione la possibilità di affittare o prendere in leasing un intero piano, da adattare ad uffici.

Ciao

Anonimo ha detto...

Questa e` una vera e propria imposizione!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Forse bisognerebbe fare un refendum per ogni decione che deve prendere il sindaco.