Cari amici del Blog,
come avete letto nell'articolo inviatoci da Enzo Di Pasquale, ci sono in atto delle polemiche da parte di alcuni cittadini che vogliono ostacolare la proposta del Sindaco Bresciani, nell'utilizzare il Plesso Buccellato come nuovo ufficio tecnico.
Considerato che l'attuale ufficio tecnico è ormai fatiscente, è naturale che si cerchi una sistemazione appropriata per un Ufficio tecnico, che è il cuore della macchina del paese. Avrei delle perplessità riguardo all'utilizzo di quella struttura, occorerebbe secondo il mio modesto parere, una struttura più funzionale, e più strategica, considerando anche la possibilità di avere degli ampi parcheggi.
Insomma quella struttura già è scomoda per ospitare una scuola figuriamoci l'ufficio tecnico. Tempo fa si era parlato di creare l'Ufficio tecnico nei locali dell'ex mattatoio comunale, forse quella struttura poteva essere ideale in quanto permetteva la facilità di arrivo e la possibilità di trovare un parcheggio. Il quartiere Canale Vecchio che è stato rivalutato grazie alla scuola sembra essere una buffonata clamorosa, sappiamo benissimo noi castellammaresi, che quella zona è stata rivalutata solo dopo la costruzione della strada di collegamento tra la Marina e la via Roma. Quindi addurre alla rivalutazione del quartiere grazie alla Scuola mi sembra esagerato. Personalmente penso che la struttura del plesso Buccellato sia inutilizzabile sia come scuola e sia come Ufficio tecnico.
La proposta sarebbe la seguente accorpare il plesso Buccellato alla Scuola Pirandello, destinare la struttura della scuola Buccellato a diversa destinazione e progettare un ufficio tecnico in un posto più comodo e agevole da raggiungere.
ipso dixit
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento