mercoledì 3 settembre 2008
L'imballaggio dei generi di consumo incide sui costi
Cari amici del Blog,
tutto quello che compriamo ha un costo, in attesa della seconda lezione sulla differenziata della plastica, inserisco un post collegato alla differenziata.
Infatti quando compriamo un genere alimentare, naturalmente compriamo anche il suo imballaggio, ad esempio se compriamo il latte, compriamo anche la busta cartonata che lo contiene oppure la bottiglia di vetro o di plastica.
Secondo quanto afferma la Coldiretti l'imballaggio incide sulla spesa del genere alimentare per il 20%-25%. Quindi il costo dell'imballaggio, incide non soltanto per l'ambiente visto che l'imballaggio andrà a finire nell'immondizia, ma incide anche nelle nostre tasche, tenendo conto anche dell'aumento delle materie prime.
La Coldiretti infatti consiglia di preferire generi alimentari, non imballati come i fagioli in scatola, oppure il latte fresco alla spina, anzichè quello imbottigliato.
Anche l'acqua dovrebbe essere utilizzata qualla corrente, rispetto a quella in bottiglia. Riducendo così il cumulo di carta, plastica e vetro, ottenendo un risparmio di quasi il 40% sull'acquisto dei generi alimentari e la genuinità dei prodotti consumati.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento