giovedì 11 settembre 2008

CASTELLAMMARE DEL GOLFO: UN COMUNE FAI DA TE


Cari amici del Blog,
scusate l'assenza, ma i miei impegni non mi hanno permesso di poter scrivere. Lo faccio oggi dopo aver appreso dal giornale di Sicilia, una notizia shock!
I fiorai del paese sistemano la villa comunale. Ma che sta diventando il nostro comune? Se il Sindaco e la giunta compresi amici e parenti vanno a pulire le strade a destra e a manca, i commercianti che sponsorizzano gli eventi, adesso anche i fiorai che curano la villa ... ma stiamo scherzando? Non esistono spazzini e giardinieri nel nostro comune, tanto che quattro fiorai del paese, un orefice ed un paio di altri volontari, si sono armati di rastrelli e tanta buona volontà, ripulendo le aiuole da sterpaglia e foglie secche? E cosa ne pensa il sindaco? Il sindaco, infatti, li ha convocati in Comune per ringraziarli, alla presenza di buona parte della giunta. “Un esempio per tutti - ha detto Bresciani - iniziative che non devono passare in sordina e che quest’amministrazione è disposta a supportare, anche economicamente qualora ci siano progettualità valide e sostenibili, che abbiano un riscontro collettivo e che possano ridare decoro all’immagine del paese, come è avvenuto grazie all’operato di questi esercenti”.
Secondo me il Sindaco doveva ringraziare del gesto, dicendo ai volenterosi che la prossima volta non ci sarà bisogno della loro opera perchè saranno assunti o cercati dei giardinieri professionali che manterranno la villa e il verde pubblico del Comune in modo decoroso e decente .... mah!
Dimenticavo cercasi muratori volenterosi per sistemare i marciapiedi della Via F. Crispi .... Il Sindaco vi ringrazierà e noi faremo pubblicare anche l'articolo sul giornale :)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E aggiungo: i soldi che prendono gli amministratori a che titolo gli vengono dati? Visto che poi le cose le devono fare i volontari autonomamente, possiamo anche fare a meno di questa trentina di persone che dicono di amministrare il Comune!

Anonimo ha detto...

e i soldi per la pulizia, e per i rifiuti, conviene pure che ci si organizzi per questo ambito...tanto oramai è veramente "fai da te", ma almeno non si paga 2 volte!!!

Anonimo ha detto...

Ce ne fossere altri cittadini volenterosi!!!