domenica 14 ottobre 2007

Primarie: Nasce il nuovo Partito Democratico di Walter Veltroni


Cari amici del Blog,


Oggi in varie piazze italiane si sono svolte le primarie del partito Democratico, con un nuovo leader Walter Veltroni. Si contendevano la Segreteria del partito, Rosy Bindi (14,1%), Enrico Letta (11,2%), Mario Adinolfi (0,01%), Piergiorgio Gawronski(0,01%) e Walter Veltroni (74,6%).

Certo vedendo le proposte per il nuovo segretario, di nuovo e di novità ce ne sono ben poche.
In pratica hanno cambiato il nome al partito di Prodi "l'Unione", gli hanno cambiato il nome e gli hanno messo un nuovo segretario, appunto Veltroni. Tranquilli non è cambiato nulla, siamo sempre a sinistra, vi sono sempre le stesse facce, le stesse proposte, la stessa mentalità.

Non è cambiato nulla. I 3 milioni di votanti possono andare a dormire a letto tranquilli, possono continuare a dormire anche quando si svegliano, avranno il caro vecchio Walter che li assopirà da Matrix o a Porta a porta. I giornalisti avranno materiale su cui parlare.
Prodi si sente seriamente tranquillizzato dal risultato, ed è disposto a collaborare seriamente con il nuovo segretario, e forse L'Unione seriamente ha cambiato faccia, adesso si chiama Partito Democratico PD, dalla serietà siamo passati alla conciliazione di Veltroni.
Avrei preferito che Veltroni avesse fatto un partito dal nulla e non dalle ceneri del partito di Prodi. Avrei sperato che il nuovo partito si fosse messo nel mezzo, nè con la destra nè con la sinistra, ma che avesse un programma ben definito e che lo portasse avanti con coloro che abbiano il coraggio di fare delle riforme per cambiare in meglio il paese.

Nessun commento: