lunedì 22 ottobre 2007

Prossimo V-day sarà sull'Informazione


Cari amici del Blog,
dopo il successo del V-day di Beppe Grillo, siamo in attesa che ci venga rivelata la data del prossimo V-day quello che riguarderà l'informazione. La nuova proposta di legge popolare del V-day riguarderà due quesiti:

- l’abolizione del finanziamento pubblico all’editoria.

- l’abolizione dell’ordine dei giornalisti.


Il nostro piccolo gruppo aderirà alle aventuali manifestazioni, mi sti adoperando per contattare i ragazzi di Palermo, per discutere su alcuni punti del prossimo V-day sull'Informazione.

Dal mio punto di vista sono concorde per l'abolizione dei finanziamenti pubblici all'editoria, oggi in Italia, la maggior parte dei soldi per la stampa vengono percepiti per il 90% dai poteri forti, il 10% dalla vendita. I poteri forti quindi hanno la facoltà a loro piacimento di eclissare una notizia scomoda, un esempio è il tentato boigottaggio del V-day, TG1 ha dato alla notizia solo 19 secondi, dopo che la bomba è scoppiata per due settimane non si è parlato di altro.

Sono d'accordo anche sull'abolizione dell'ordine dei giornalisti, apprendo che già una proposta del genere è stata portata avanti da Capezzone, con le prese di posizioni del Presidente dell'ordine dei Giornalisti del Lazio. Per essere un giornalista, non c'è bisogno di essere iscritto in un albo, si guarda infatti infatti al modello francese.

Per il prossimo V-day avremo un giornalista che ci darà il suo appoggio. Stay Tuned


PS. Chiedo a qualche giornalista che ha più competenza di noi del meetup, di darci qualche chiarimento e delucidazione su quello che potrebbe succedere con l'abolizione dei due punti.

Nessun commento: