mercoledì 23 luglio 2008
DOV'E' L'ACQUA DI CASTELLAMMARE?
Cari amici del Blog,
oggi parliamo di acqua, sì, dell'acqua che dovrebbe fornirci l'Eas per cui paghiamo ingenti somme di bollette e che invece gli unici liquidi che servono sono quelli che ci richiedono alle scadenze.
Noi castellammaresi abbiamo la certezza che il nostro sottosuolo è stracolmo di acqua, e questa consapevolezza è dovuta al fatto che esistono diverse pozzi e fontane pubbliche e private che sono ricchi di acqua, basti pensare alla fontana di Scopello, a quella dei Visicari sopra di Scopello, l'acqua dei Parchi a Inici, la fontana del Pioppo, e poi i pozzi privati che traggono l'acqua del sottosuolo castellammarese e viene venduto ai cittadini perchè c'è una carestia di acqua.
Siamo certi che durante il periodo estivo c'è un maggior consumo di acqua, dovuto dalla numerosa presenza di turisti, anche se ancora tra aprile e luglio non c'è una presenza così massiccia che ne giustifichi l'assenza di acqua che viene prolungata per più di una settimana. Mi hanno riferito che il sindaco Bresciani abbia preso a cuore il problema della carenza di acqua nel nostro territorio, mi chiedo se non sarebbe opportuno per il nostro paese sganciarci dalle grinfie dell'EAS e dare in appalto la nostra rete idrica a dei privati, come è successo a Caltanissetta che l'acqua mancava sempre poi con l'avvento della ditta appaltatrice il problema dell'acqua è stato risolto.
Cosa ne pensate se suggerissimo al sindaco di sganciarci dall'EAS e privatizzare la gestione dell'acqua?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
tutto questo fa pensare, primo come mai da 20 anni o forse più le pompe di sollevamento si guastano sempre nel periodo da maggio a settembre, secondo l'eas o megli i suoi dipendenti ci dicono tutta la verità - La gente mormora!!!!! - togliamo la gesatione all'eas.
non parliamo poi della zona gagliardetta, dove il problema acqua ...................
forse ci penseranno gli addetti , a sapere quale saracinesca aprire o chiudere. Si LORO SICURAMENTE LO SANNO.
SI 80 METRI CUBI L'ANNO, PARI A CIRCA 220 LITRI A FAMIGLIA DICO A FAMIGLIA , CONSIDERANDO CHE UNA CASSETTA DI SCARICO WC HA BISOGNO DI 9 LITRI DI ACQUA. TI RISPONDONO LO DECIDIAMO NOI QUANDO MANDARTI L'ACQUA.
Vi posso parlare delle proposte che farò in Consiglio Comunale: Acquisto e gestione comunale della rete idrica per eliminare definitivamente il problema e dare lavoro ai castellammaresi. Costituzione del Comune di Castellammare del Golfo come parte civile nella vertenza contro l'EAS per le esorbitanti eccedenze che ogni anno i castellammaresi pagano a detto ente con incongruenze incolmabili. In realtà in eccedenza viene conteggiata l'aria che si incanala nella rete idrica e che fa girare i contatori dell'eas a velocità supersonica ogni qualvolta le condutture si svuotano e al successivo riempimento per le prime due ore viene erogata aria ad alta pressione. La vertenza mira al rimborso delle somme versate dai castellammaresi per le eccedenze inesistenti e successivi danni. Potrei essere coadiuvato da un tecnico gestore condominiale che detiene prove inconfutabili. Sapevate che l'EAS di Castellammare possiede un quandro elettronico di 3x3 metri che serve a monitorare in tempo reale tutta la nostra rete idrica, pozzi compresi, che non è mai entrato in funzione? Sic! Alla prox
W Bresciani che risolve il problema dell'acqua... ntà n'occhio!
Questo Consigliere che vuole fare tutte queste cose sicuramente avrà pensato ad una seconda candidatura.
Caro consigliere comincia a lavorare nel vero senso della parola perchè i cittadini ti hanno votato per fare questo non per il gettone di presenza.
ciao ezio
Posta un commento