venerdì 11 luglio 2008
1° INIZIATIVA DEL BLOG: RECUPERO DELLA GROTTA DI SANTA MARGHERITA A CASTELLAMMARE DEL GOLFO - ARTICOLO SUL GIORNALE DI SICILIA
Cari amici del Blog,
continuiamo a portare avanti la nostra iniziativa, cioè quella di salvare la grotta di santa Margherita meglio conosciuta in gergo "la rutta di Peppe lu foddri".
Stiamo cercando di dare visibilità alla nostra iniziativa a tale scopo il Giornale di Siclia di Martedì 8 Luglio ci ha dedicato un articolo che potete vedere in foto.
Naturalmente ci stiamo muovendo a piccoli passi evitando di fare passi falsi, il nostro scopo è quello inizialmente di dare visibilità alla Grotta e alle icone ivi contenute, il cerchio si allarga... ci stiamo adoperando alla creazione di una associazione culturale che porti avanti questa iniziativa.
Come avete letto, stiamo parlando della prima iniziativa, questo sta a significare che adotteremo e sposeremo altre cause e iniziative sempre nell'interesse di migliorare il nostro paese.
Non abbiamo chissà quale aspettative, il nostro intento è sempre quello di muoverci con molta umiltà e chiedendo qualcosa nell'interesse della collettività. Tra qualche giorno chiederemo udienza al Sindaco Marzio Bresciani e parleremo della nostra iniziativa, siamo sicuri che il Sindaco sarà disponibile ad interessarsi del problema.
Qualcuno ci ha fatto notare che il recupero delle icone della Grotta di santa Margherita, di cui tanti servizi della Rai ne hanno parlato qualche anno fa, come Linea Blu, non è qualcosa di urgente e che ci sono altre emergenze che devono essere affrontate, la mia risposta in merito è quella di dire: è pur vero che ci sono delle emergenze da risolvere, ma queste possono essere ordinarie, le strade dissestate, il problema idrico, l'immondizia sono dei problemi che esisteranno sempre, invece se va perduto un pezzo del nostro patrimonio storico artistico e culturale questo non esisterà più, a meno che non si faccia resuscitare i monaci ortodossi Basiliani che vivevano nella Laura e gli si imponga di ripristinare le icone. Poi se esiste un assessore ai beni culturali è anche giusto che questi lavori per le competenza per cui è stato chiamato dal Sindaco
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento