venerdì 25 luglio 2008

LA SPIAGGIA DI CALA PETROLO A CASTELLAMMARE DEL GOLFO



Cari amici del Blog,
oggi ho fatto il turista e sono stato a mare andando nella spiaggia detta Cala Petrolo, dove da qualche anno c'è anche un piccolo lido chiamato "Petrolo".
Il mare era stupendo, l'acqua cristallina e calma, poca gente, nessun problema per trovare un parcheggio... insomma una bella mattinata di mare.
Nel rientrare però ho scambiato qualche parola con il guardiano del Lido chiedendo quale era il loro problema, la risposta è stata: l'immondizia.
Infatti la spiaggia riportava i resti delle recenti giornate ecologiche del sindaco e di gruppo del WWF che ieri si è presa la briga di dare una ulteriore pulita estirpando le erbacce nella spiaggia della Campana. Da notare che mancavano i cestini per gettare le carte, l'unico disponibile era quello del lido, che lamentava il fatto di doverlo svuotare ogni sera caricandosi l'immondizia messa a disposizione per coloro che non usufruivano delle sdraio e degli ombrelloni.

Cmq al di là tutto la spiaggia era relativamente pulita, l'acqua era sorprendentemente buona, guastavano sulla parete in pietra le scritte: VIC CI MANCHERAI e la dedica amorosa di ARIEL per la sua ragazza. Risalendo mi sono accorto che alcuni cestini erano massacrati, i lampioni divelti e le ringhiere che necessitano di una mano di vernice visto che il mare ne ha aggredito la vernice, forse risalente a 12 anni fa quando furono allestiti....

1 commento:

Nicola ha detto...

Vorrei gentilmente conoscere l`origine del Nome Petrolo relative alla cala e altre zone..da chi o cosa deriva? Grazie anticipatamente della risposta eventuale. Ps: curiosità visto che porta il mio cognome