venerdì 5 dicembre 2008

Il Ministro Gelmini approda su YOUTUBE

Cari amici del Blog,
a questo governo si può dire di tutto ma non possiamo negare che alcuni ministri si stanno impegnando facendo veramente un buon lavoro, riportiamo non solo il caso del ministro Brunetta, che ogni parola che dice sembra andare a fare centro, ma il caso più emblematico è sicuramente quello della Ministro Gelmini, che con correttezza morale e spirito costruttivo, è pronta al confronto con gli studenti in modo diretto addirittura utilizzando la piattaforma informatica, e utilizzando anche internet e YouTube. Sostanzialmente nel video, si limita a dire delle cose molto semplici http://it.youtube.com/mariastellagelmini : "Ho deciso di aprire un canale su YouTube, perchè intendo confrontarmi con voi sulla scuola, e sull'università voglio accogliere idee, progetti, proposte anche critiche. Una cosa non farò mai, quella di difendere lo status quo, o di arrendermi ai privilegi e agli sprechi, dobbiamo avere il coraggio di cambiare e lo dobbiamo fare insieme." Quindi il messaggio è chiaro: Dialogo, confronto, progetti, contro sprechi e privilegi. Poveri studenti, adesso sono stanati dal Ministro a dire a loro, il Ministro non scappa ed è in prima linea e molto determinata, e chi se lo aspettava.
GRANDE GELMINI, SIAMO TUTTI CON TE

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Nicolò tu sarai con lei.. ma hai letto i commenti? Diciamo ke piu' dell'80% non la pensa come te ( fai conto ke su youtube ci sn le valutazioni agli interventi)... Saranno tutti comunisti o questa Gelmini sbaglia e continua a sbagliare di brutto?? A te la risposta

Anonimo ha detto...

Credo che una persona che opera con onestà e trasparenza non ha paura di dire quello che pensa e di mettersi in prima fila per la risoluzione dei problemi relativi alla scuola e alla università.
Lentini Nicolò

Anonimo ha detto...

Si hai ragione. La Gelmini è talmente geniale che sono in pochi a riuscire a comprenderla. Fra l'altro i commenti sono pure censurati, e nonostante tutto sono al 90% (non 80%) contrari alla carneficina che sta facendo. Sono tutti estremisti stalinisti, non si spiega altrimenti questo strano fenomeno.

Anonimo ha detto...

Mamma mia quanto sono stalinista e comunista. Non sapevo di esserlo.
Grazie Gelmini!
Compagni italiani, ringraziate tutti la dottissima signorina Gelmini, ci ha fatto scoprire la nostra vera identità!

A parte le ironie del caso ... sono esterrefatto.
Nicolò, ma come è che sei arrivato a questo punto?
Cosa è andato storto?

Che peccato.

Anonimo ha detto...

La Gelmini ha proprio esagerato con tutte queste regole...Accidenti...CHE STRONZA DEL CAVOLO...!!!:"SENTI CARINA,PERCHè CI DEVI FAR BOCCIARE TUTTI!?!MA CE L'HAI UN PO'DI PIETà!?!ASCOLTACI ALMENO X UNA VOLTA...HANNO TUTTI PAURA DI DIRE QUELLO CHE PENSANO PERCHè TU 6 QUì,6 LA',ECC...SECONDO ME(E ALTRI MIEI COMPAGNI-PROF.INCLUSE/I)SEI UN PO' INGIUSTA...Con affetto...WLA SCUOLA GIUSTA!!!

Anonimo ha detto...

gelmini... carte in tavola e parli chiaro ha davvero intenzione di far bocciare tutti quelli con un 5 in pagella??! ha intenzione DI FAR BOCCIRE TUTTA LA SCUOLA OGNI PERSONA HA ALMENO UN 5 SE VUOLE CHE LE SCUOLE TRABOCCHINO DI PERSONE CHE SONO STATI BOCCIATI PER UNO STUPIDO 5!! i RAGAZZI LASCIERANNO I LORO COMPAGNI DI CLASSE SICCOME CONOSCIAMO PERSONE CHE SONO BOCCIATE NORMALMENTE,HANNO SOFFERTO MOLTISSIMO E NOI NON VOGLIAMO CHE FACCINO TUTTI QUESTA FINE? ALMENO CAMBIA LA LEGGE: QUELLA CHE CON UN 5 SI BOCCIA FAI TORNARE TUTTO COME ERA. mi merito 7 per questo discorso oppure 5 e mi boccia via computer?? LO FACCIA PER I RAGAZZI

Anonimo ha detto...

Carissima Gelmini,posso dirti una cosa???SEMPRE CHE SUA ALTEZZA REALE FACCIO BENE TUTTO IO...:TU HAI MAI PRESO 5???APPARTE NON ME NE FREGA UN C^^^o...!!!OK...SEI ANTIPATICA COME UN CALZINO BAGNATO IN UN GIORNO DESTATE SENZA MARE NE SPIAGGIA...!!!Parliamo da persone civili...:MA TI 6 BEVUTA QUELLA MINIMA PARTE DI CERVELLO CHE AVEVI!?!?NON CI BOCCIARE PERCHEè NOI SIAMO IL FUTURO,E SE PER TE IL FUTURO è FATTO DI PERSONE BOCCIATE CHE NON HANNO POTUTO RICEVERE TUTTA L'EDUCAZIONE NECESSARIA PERCHè SONO BOCCIATI PER UN 5...MI DELUDI...PENSAVO CHE TU AVESSI LA TESTA SULLE SPALLE LA PRIMA VOLTA CHE TI HO SENTITA IN TV...,MA ORA MI SBAGLIO...FAMMI RICREDERE...GENTILI SALUTI E SPERANZE DA"UNA PROPOSTA GIUSTA"!!!

Anonimo ha detto...

w la scuola solo se giusta,non per cattiverie di una pzicopatica da 4 miseri soldi(millesimo di centesimo)...I DON'T LOVE YOU...!!!YO NO TE AMO...VATTENE...O MIGLIORA TUTTO CIò CHE HAI COMBINATO...!!!

Anonimo ha detto...

Il buon andamento di un Istituto funziona se il Dirigente è in grado di disciplinare prima i propri collaboratori e poi gli alunni. E' molto seplice imporre la disciplina adottando metodi drastici ma non conclusivi. Il rispetto va guadagato e non imposto. Mia figlia frequenta liceo scentifico tecnologio di Portici Napoli dove ho costatato che i voti di mia figlia vanno con l'umore dell'insegnante .L'Italia é ancora in queste condizioni,dove vanno avanti sempre solo raccomandati? Sono una mamma disperata e vorrei che lo Stato, parlase di meno, scrivesse di meno e prendese più provvedimenti.Per quanto mi riguarda basterebbe un solo insegnante professionalmente in grado di poter trasmettere ai propri alunni il dono che Dio gli ha dato, perchè insegnare è un DONO. Una MAMMA!