venerdì 13 giugno 2008

Come suicidarsi


Non è qualcosa da ridere. Voglio affrontare un tema delicato e che molto spesso riguarda i giovani. Sicuramente sono impotente verso coloro che digitando su google "come suicidarsi" stanno cercando un metodo per suidarsi, oppure cercano dei suggerimenti per portare a termine il loro macabro disegno. Mi sento in obbligo di suggerire questo link http://www.befrienders.org/int/italian/suicidal.php per dissuadere chi cercando su google è arrivato su questa pagina.

A te che stai tentando di trovare un metodo per toglierti la vita, dico soltanto che non si può essere talmente disperati da fare un gesto efferato come quello che vorresti compiere, ti invito a rimandare il tuo gesto. Sono certo che la tua situazione economica è disastrosa, che i tuoi rapporti con la persona amata sono peggiorati inevitabilmente e definitivamente, che ti senti un fallito, che i tuoi amici ti hanno abbandonato, che non ci sono vie d'uscita e che sei stanco di andare avanti e di prendere calci in culo da tutti, perchè le cose capitano solo a te.
Potrei continuare, ma lascia che ti dica una cosa soltanto: Non è come pensi tu!

Non è vero che sei un fallito
Non è vero che non sei in grado di ricominciare da capo
Non è vero che nessuno ti ama
Non è vero che sei un incapace
Non è vero che sei uno scansafatiche
Non è vero che non troverai qualcuno che ti ama
Non è vero che non troverai un lavoro
Non è vero che non ci sono vie d'uscita.

Rimanda il tuo progetto, lascia passare questo periodo "nero" che non durerà per tutta la vita, è un periodo particolare che va affrontatò, non esistono fallimenti esistono solo cattive esperienze, e sono quelle che forgeranno il tuo carattere per continuare a combattere, quindi lotta, una gazzella sa che per vivere deve correre!
Anche a te è chiesto questo, se sei stanco di camminare, incomincia a correre.

Ti auguro che questo periodo nero possa finire al più presto, ma non aggravare con un ulteriore lutto coloro i quali ti vogliono bene e sai bene che sono tanti...

visita questo sito: http://www.befrienders.org/int/italian/suicidal.php

240 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 240 di 240
roxignol ha detto...

termodinamicamente la mia vita è uno spreco di energia. che senso ha svegliarsi, sentire male, soffrire e fare la routine delle cose giorno per giorno soffrendo e logorandosi? spreco di energia inutile. vita da sopprimere

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, anche io sono molto giovane come voi e pure io, piu o meno, ho gli stessi problemi che mi porteranno, un giorno però molto lontano probabilmente, a porre fine alla mia vita.
Perchè non ne posso più, è un cammino troppo faticoso che una persona sola non può sopportare.
C'è bisogno di amore e comprensione, e questo la gente non l'ha capito, pensa molto egoisticamente che si possa vivere solo di allegria e senza pensare troppo ai problemi che ci sono...ma questo secondo me significa non riflettere su chi siamo e cosa vogliamo, significa vivere una vita vuota e senza avere la consapevolezza della nostra identità. Poi invece, ci sono persone come noi, purtroppo o per fortuna, iper sensibili ai problemi della vita, anche perchè come ha detto giustamente qualcuno,la prendiamo sempre lì perchè siamo troppo buoni....A me succede la stessa cosa da tanti anni, ne ho solo 19, ma mi sono stufata di farmi trattare così,di incontrare sempre le stesse persone, di non poter cambiare mai nulla, di svegliarmi e ogni giorno è sempre una giornata di dolore, infelicità, rassegnazione, rabbia e indifferenza da parte degli altri.
Vorrei dire basta, ma non so se faccio la cosa giusta..

ragazzo triste ha detto...

io sono un ragazzo di nome piergiorgio fabrizi...ho 15 anni . ....e voglio suicidarmi xk la vita mi ha deluso....la mia giornata tipo è:mi alzo e mia madre mi prende in giro dicendomi k a scuola mi bocciano....ma lei nn sa k pgni volta k me lo dice la mia autostima si abbassa.....e invece il pensiero di uccidermi mi viene ogni secondo.....vado a scuola e i miei conpagni dicono k sono brutto....k sono stupido....e i professori pensano solo a mettere 2...nn vedono k ogni giorno k passa e sto sempre seduto...nn alzo la mano....e quando ci sta la ricreazione nn mi alzo nemmeno xk nn ho la forza.....toeno a casa e mia madre ricomincia.....e cerco di sopportarla...poi vado a casa e i miei compagni dicono k sono una skiappa....mentre vedo k altri fanno errori molto peggiori dei miei.....torno a casa e mia madre x la terza volta ricomincia.....e mio padre gli da ragione....quindi me ne vado in camera mia a piangere....quando sto in mezzo alle persone faccio finta di essere felice...anke quando mi prendono in giro....io dentro piango.....e proprio quando nn resisto a trattenere le lacrime me ne vado......la mia ex mi rinfaccia k si è fidanzata e mi dice k con lui sta molto meglio e duce k io nn la ho mai amata....mentre io mi sono sempre fidato ciecamente di lei e gli ho fatto tanti regali di tasca mia.....ormai nn ho piu amici e le miei 2 migliori amike sono 2 settimane k penso k x loro sono un peso.....quindi voglio kiedere scusa a aurora e lucia.....vi voglio un mondo di bn....anke se credo k voi nn mi volete neanke cm amico....credo k se tutto questo continui cosi.....mi uccidero entro questo mese....entro il 31 gennaio 2013 ......addio a tutti

ragazzo triste ha detto...

e scusate qualke errore.....ho sbagliato a clicca sulla tastiera....ciao

ragazzo triste ha detto...

io sono un ragazzo di nome piergiorgio fabrizi...ho 15 anni . ....e voglio suicidarmi xk la vita mi ha deluso....la mia giornata tipo è:mi alzo e mia madre mi prende in giro dicendomi k a scuola mi bocciano....ma lei nn sa k pgni volta k me lo dice la mia autostima si abbassa.....e invece il pensiero di uccidermi mi viene ogni secondo.....vado a scuola e i miei conpagni dicono k sono brutto....k sono stupido....e i professori pensano solo a mettere 2...nn vedono k ogni giorno k passa e sto sempre seduto...nn alzo la mano....e quando ci sta la ricreazione nn mi alzo nemmeno xk nn ho la forza.....toeno a casa e mia madre ricomincia.....e cerco di sopportarla...poi vado a casa e i miei compagni dicono k sono una skiappa....mentre vedo k altri fanno errori molto peggiori dei miei.....torno a casa e mia madre x la terza volta ricomincia.....e mio padre gli da ragione....quindi me ne vado in camera mia a piangere....quando sto in mezzo alle persone faccio finta di essere felice...anke quando mi prendono in giro....io dentro piango.....e proprio quando nn resisto a trqttenere le lacrime me ne vado....ormai nn ho piu amici e le miei 2 migliori amike sono 2 settimane k penso k x loro sono un peso.....quindi voglio kiedere scusa a aurora e lucia.....vi voglio un mondo di bn....anke se credo k voi nn mi volete neanke cm amico....credo k se tutto questo continui cosi.....mi uccidero entro questo mese....entro il 31 gennaio 2013 ......addio a tutti e scusate qualke errore.....ho sbagliato a clicca sulla tastiera....ciao

Anonimo ha detto...

Amo la vita. Mi piacciono le persone. Mi piace comunicare, ascoltare, camminare. Mi piace il sole. Sono curiosa. Adoro viaggiare.
Ma....
voglio morire. Voglio suicidarmi. E lo scrivo qui.
Quando la vita diventa una non-vita che senso ha proseguire? Io non sono così forte.
Sono tre anni che vivo in gabbia. Tutto ciò che avevo costruito si è dissolto. Da allora lotto come una pazza nel tentativo di porre rimedio alle continue frane, ma non ottengo nulla, se non il risultato (penoso) di correre da una parte all'altra, da un problema all'altro. Ogni giorno, ogni minuto cerco di affrontare le mie disperazioni e poco a poco perdo gioia e piacere.
Non trovo soluzioni, malgrado tanti sforzi... e mi spengo inesorabilmente. Amo la vita, ma non questa che faccio. Amo la vita ma non questa merda.
Non so come sia stato possibile arrivare a questo punto. Non so...ma tant'è!
Sono tre anni. Tre anni di disperazione cieca. HO 40 anni.
Ho un lavoro precario. Mi pagano ogni 3-4 mesi. Non so come far fronte alle tantissime spese presenti e future. Di meglio non trovo. Nella mia famiglia regna l'aggressività. Non parlo con mia sorella da anni. Mio padre è un uomo complicato che mi rema contro. La mia ultima storia d'amore è fallita e mi ha lasciata nella devastazione. Lui mi diceva che ero depressa. E lo ero. Certo che lo ero. E così ora lui sta con un'altra, mentre io...boh....mi sento uno scarto. Una donna da buttare. Un peso.
Sento un enorme senso di colpa interiore come se il dolore sia una colpa. Come se soffrire sia uno sbaglio.
Contro questa sensazione non reggono più argomentazioni di alcun genere. Ho provato a dirmi di tutto. Ho provato a dissuadermi in tanit modi. Ma ormai sento solo una grande devastazione interiore e un profondo senso di inutilità. Ho lottato così tanto che ora....volgio solo spegnermi....
solo andare....
ho paura, cavolo se ho paura...
ma vivere così per chissà ancora quanto tempo-o forse per sempre-mi sembra una follia dolorosissima. Insopportabile.



Anonimo ha detto...

ciao a tutti....sono davide ho 28 anni...da molto tempo sto pensando di farla finita...sono svuotato sono morto dentro dopo infinite battaglie e guerre alle quali non so trovare ancora una motivazione per spiegarle normali o degne di farmi lasciare il meglio di me stesso sul campo da battaglia..perchè ogni guerra lascia i suoi morti....odiato da molti,non ho una sola persona che mi appoggia se non mia zia che vive ad andria lontano dalla città dove vivo...sono completamente solo,la mia famiglia è stata degna di un film dell orrore,ho avuto vari gruppi di amicizie perche son sempre ripartito ma mi hanno sempre tutti pugnalato alle spalle per via dei loro interessi...ormai da piu di un anno ho contro tutto e tutti faccio un lavoraccio orribile a 4 soldi e i debiti che ho per via di scelte fattemi fare dai miei non riesco manco a raccimolare dei soldi per uscire un sabato sera o ricomprarmi un paio di scarpe....ho fatto sempre migliaia di sacrifici e avendo subito male ho pensato bene di non arrecare male agli altri e ho sempre dato il meglio di me alle persone che mi son state vicino...poi puntualmente hanno preso la mia anima e come un oggetto straziata e buttata nella strada...vita tremenda violenze fisiche,psicologiche e sessuali da bimbo, piu di 20 incidenti,un tumore la depressione,23 cause negli ultimi 3 anni...mi son sempre rialzato,sempre stato uno che si è imposto nello sport tra la gente un vincente spesso solo vicnente morale...per il mio carisma ero chiamato roccia come soprannome...ma le troppe delusioni e le troppe insoddisfazioni e risvolti negativi che le persone mediocri che abbiamo attorno hanno creato contro di me mi hanno tolto un pezzo di me volta dopo volta e ora non cè piu nulla...vorrei dormire e non svegliarmi piu,maledico cio che sono,anche se mi amo perche sono bellissimo dentro forte e bello fuori anche se mi son lasciato andare nell ultimo anno...ormai prevedo le cose prima che accadono,è diventato come essere nel braccio della morte...morte che ormai desidero e sto cercando di provocarmela,ho smesso di credere in ogni cosa troppo male mi è stato inferto e non si è bilanciato questo male con il bene,sono completamente solo abbandonato senza nessuno che si preoccupi di dirmi:davide..come stai?....per quanto riguarda il gesto che voglio compiere per chi critica e giudica dandoci dei vigliacchi si sbaglia...noi arriviamo spesso a questo punto perche siamo stati SOVRAUMANI PER TROPPO TEMPO...cosi nel nostro combattere sempre ci siamo corrosi dentro per poi guardarci completamente prosciugati....non so se qualcuno mi risponderà se sarò ancora vivo per leggerlo...ma sappiate che,anche se non vi conosco,anche se non abbiamo mai pianto o riso insieme,se non ci siamo messi a ballare sotto la pioggia a piedi nudi,per il semplce fatto che come a me vi hanno inferto altre persone dolori grandi come i miei che ci hanno portato a desiderare e trovare la morte...sappiate che dal profondo del mio cuore..IO VI AMO....un bacio a tutti...davide...

Anonimo ha detto...

28 anni. Borderline. Non sono riuscito a laurearmi - nonostante sia dotato. Sono omosessuale, probabilmente a causa di ripetuti abusi infantili, ma desidero amare una donna e avere una famiglia. Non riesco a lavorare. Sono soggetto a depressioni e crisi d'ansia continue - sicuramente a causa degli abusi. La mia famiglia non mi capisce e dice che è tutta colpa mia. Gli psicologi da cui mi sono recato si sono spaventati di fronte ai miei sintomi, a parte uno , noto e assai competente, che tuttavia non ha voluto prendermi in cura. Non ho voglia di sopravvivere: per me la vita o è fatta di amore, studio, lavoro, amicizie, volontariato, viaggi , o non è dignitosa. Considerando i miei ultimi dieci anni di sofferenza, la guarigione difficile, i miei blocchi sotto vari aspetti, dispero di poter un giorno vivere realmente. E poi, non ho voglia di aspettare altri 10 anni di cure - se tutto va bene - per stare bene: chi mi restituirà il tempo perso, le occasioni perdute? Vorrei essere aiutato a suicidarmi in una clinica in Svizzera, ma non ho i soldi :( Sta nascendo comunque in me il desiderio, prima di morire, di farla pagare a chi abusò di un bambino di soli 5 anni, destinandolo a una vita così misera!

alex ha detto...

sono stato picchiato a sange perchè disabile, la mia ragazza mi ha mollato i miei amici sono scappati TUTTI e tutti mi dicono che sono un ritardato aiuto rispondete alla mia e-mail alessioadometti@gmail.com perchè appena trovo un metodo lo faccio subito

Anonimo ha detto...

Ho 17 anni.
1 2 3 partite con i pensieri 'la solita ragazzina capricciosa' no, non è per questo, non sono capricciosa. Sono solo stanca di vedere mia madre depressa, buttata in un letto 23 ore al giorno. È tutta la mia vita!
Lei ha un compagno che invece di starle vicino se ne strafotte, forse perché sa che il problema è lui! Lo odio con tutta me stessa. Quando ero piccola, durante la notte, mi toccava.. A 12 anni presi coraggio e lo dissi, volevo che mia madre capisse con chi aveva a che fare, ma non mi ha creduto.. Ci ha allontanato da tutto e da tutti!
Voglio morire! Nulla ha un senso!

Anonimo ha detto...

Non ne posso più tutti mi prendono in giro non ho mai avuto un'amica tutti si sono sempre approfittati della mia bontà, nessuno mi vuole sto pensando al suicidio da tanti anni che soffro di depressione ho speso soldi in farmaci medici ma non serve a niente on riesco ad avere un lavoro fisso scappo sempre via non sono riuscita a realizzarmi vorrei fare teatro ma ho provato anche lì mi hanno trovato incapace goffa inutile mi sento inutile incapace voglio morire stanotte non ho dormito non ho fatto dormire mio marito stamattina non ho portato i figli a scuola per la neve non ho fatto che piangere eppure nessuno capisce.

Anonimo ha detto...

Io non voglio morire.. Ma ci penso spesso .. Tanto spesso da Ripetermi che non posso mollare.. Che devo affrontare le mie paure, angosce, i problemi, la solitudine.. Io credo che chi urla al mondo di volersi suicidare in fondo dentro di se' non lo vuole veramente. E' un modo il nostro per dire a tutti.. Ci sono anch'io.. Non dimenticatevi di me.. Ho bisogno di aiuto.. Aiutatemi.. La nostra e' una richiesta di attenzioni e di voler trovare una pace dentro che non riusciamo ad ottenere. Io credo che chi ha scritto molti dei messaggi qui sopra non ha perso la speranza. Dentro di se' ancora spera che arrivi il nostro momento e che le cose possano cambiare, migliorare. Almeno per me e' cosi.. Ci penso sempre ma la verità e' che non voglio morire. Io voglio vivere.. Voglio essere

Anonimo ha detto...

..felice, voglio avere la mia opportunità e non voglio smettere di sperare che tra non molto qualcosa nella mia vita cambierà. Non voglio perdere la speranza. E' l'unica che mi tiene in vita. Un abbraccio a tutti

MatiSbo ha detto...

Vu racconto un po la mia storia, ho bisogno di qualcuno che mi dica e mi convinca che tutto va bene, perchè io a 16 sono infelice! Il mio ragazzo mi ha appena detto che ha ripensatoba tutte le bugie che io gli ho detto e mi ha detto la nostra storia è chiusa definitivamente.. io senza lui non posso vivere.. vorrei soko sparire.. aiutateni!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, non só come ci sono finita a leggere questo lungo blog. Forse perché anch'io come voi ho attraversato il pensiero del suicidio. Ho gli. Occhi gonfi di lacrime, le pupille che mi bruciano, le braccia pesanti. Non trovo via d'uscita, davanti a me solo il dolore, atroce, violento e cattivo. Il fatto è che che NON MI UCCIDERO', ne TROVERÒ COMPAGNI ALTRETTANTO DISPERATI CHE MI AIUTERANNO IN QUESTO GESTO.. Ho letto alcune vostri post, sono rimasta allibita da cm una persona possa chiedere "compagnia" per riuscire ad UCCIDERSI!! .. A queste persone rispondo: googolate piuttosto "come VIVERE". Com'è difficile per voi uccidervi, poco cambia allora VIVERE a questo punto, quindi.. Chiedete alle persone più VIVE che mai di farvi "compagnia" nel vivere e non nel morire..(o Trovatele su internet, non si sa mai che qualcuno mi risponda.. "Sono solo"! ci sono anch'io se serve ;).. e non voglio sentire risposte della serie, si ma a vivere si fa fatica, a morire è un colpo e via finito.. BHE, e voi che ne sapete di cosa c'è dopo??? Esattamente Cm non sapete cosa ha in riservo per voi la vita. PENSATECI! Mettete il caso che appena finito di leggere questo post voi vogliate concludere la vostra vita.. E lo fate. Mettete il caso che due minuti dopo la vostra morte arrivi una chiamata che vi avrebbe cambiato la vita (NON VOGLIO SENTIRE NON SUCCEDERÀ , perché non lo potete sapere)!!!!!!!! È LOGICO, state decidendo una sorte che non vi è permessa di scegliere. TUTTO IL RESTO SI, anche se le sfighe corrono con voi per mano.. Credetemi.. A tutto ce una soluzione!! A tutto, e se non c'è è solo perché voi non la volete vedere.. NON DITEMI CHE NON È VERO.. È la vita.. Funziona così.. Che lo vogliate o no.. Solo la morte è un incognita totale e ciò che sta all'aldilà della morte. IMPARATE a gestire ciò che conoscete, LA VITA.. Cm farete gestire LA MORTE una volta di là?? VOI SIETE ESPERTI DELLA SOPRAVVIVENZA.. Non.. Del BOH, la morte? non só cosa sia.. Voi si??? Ne siete sicuri?? È ALLORA ASCOLTATE BENE UN CONSIGLIO PRATICO: vivete di speranza!!la speranza non è una batteria alcalina, la speranza non è un Telefono che si scarica.. È un pannello solare piuttosto.. BENE.. Vi è morta la famiglia, siete soli, senza amore, amici.. Ecc... D'accordo.. Incazzatevi, avete ragione MA ABBIATE SPERANZA.. Perché potrebbe squillare il telefono della vita da un momento all'altro (e quando succederà sarà BELLISSIMO!!) .. Senza accorgersi che intanto la vostra vita con quel lumino di speranza in più, È già più colorata!!! ;) ah, un'altra cosa.. I vostri problemi, provate a ripeterli nella mente a voce alta con la voce di paperino.... Prenderanno tutto un'altro sapore, anche i peggiori.. Possono alleggerirsi sullo stomaco..
Spero di avervi aiutato, sicuramente ho aiutato anche me... Che sono una di voi!!! Uscite e piangete.. Tutta la voglia di farla finita deve cadere sull'asfalto.. Deve scivolare fuori dal vostri occhi, dalla vostra anima che conta su di voi!!! Un bacione.. Andrà tutto bene vedrete... Lo só.. Andrà tutto bene.. Io ho il mio lumino verde.... :)

Anonimo ha detto...

Non è vero che sei un fallito
:Tre anni fuori corso, sulle spalle dei miei. Proprio un successone.
Non è vero che non sei in grado di ricominciare da capo
:Ricominciare che ? La scuola ?
Non è vero che nessuno ti ama
:In 24 anni solo 2 di picche, cazzo se mi amano !
Non è vero che sei un incapace
:Incapace nello studio, incapace in amore, incapace anche nella vita a ben guardare
Non è vero che sei uno scansafatiche
:Se studiavo anche la notte magari ero già laureato
Non è vero che non troverai qualcuno che ti ama
:Oh, certo. Magari a 70 anni, sai che soddisfazione.
Non è vero che non troverai un lavoro
:Sicuro un posto di netturbino per me ci sarà sempre
Non è vero che non ci sono vie d'uscita
:Una c'è. Una bella corda attorno al collo

Anonimo ha detto...

Anche io vorrei morire...ma...il solo pensiero...che il mio angelo...e i miei genitori ...possano soffrire come sto soffrendo io...non avrò mai il coraggio...ma dentro mi sto spegnendo...lentamente...

Anonimo ha detto...

VOGLIO SOLO MORIRE SOLO MORIRE
Avevo un ragazzo a cui volevo molto bene ma per immaturiità ho perso x sempre lui diceva di amarmi ma mi trattava da sua puttana....insegnandomi cose chhe non volevo fare....hacarpito i segreti di famiglia e li ha spiatttellati....mi ha fatto vedere troia fascista e falsa....ed ora ho tutti contro solo Dio è dalla mia parte ma non mi basta ad andare avanti.
poi ho incontrato un altro ragazzo dolcissimo e buono, almeno io lo ritenevo tale e rispettoso ma anche lui ha distrutto tutto io ammetto lo ho offeso perchè lui mi faceva diventare mattta ma non volevo fargli del male....nè essser falsa è stato uno sbaglio nient'altro...rimane sempre nel mio cuore ma io ormai non ho più nessuno che mi creda e voglia sono semplicemente rovinata....rovinata per sempre voglio solo morire non c'è altra via almeno in Paradiso starò vicino alle mie nonnne

Anonimo ha detto...

mi dispiace.sei sensibile e profonda.6sola e fragile come me anke se sono ormai uomo.34anni di lacrime.sento la dolcezza e la tua dolce disperazione,solitudine e fragilità.vorrei conoscere 1xsona come te,come me xx specchiarmi nella tua lacrima nel tuo cuore nella tua anima.vorrei entrare in silenzio nella tua disperazione e sentire il tuo immenso calore

Anonimo ha detto...

è dura...ma bisogna stringere id enti e dire: passerà anche questa......tutto passa...tutto si aggiusta....il tempo è il nostro migliore alleato....il tempo.....

Anonimo ha detto...

io ho tentato 4 volte il suicidio nel mio caso non e un problema senza soluzione pero sono io quelo che non voglio trovare soluzioni e in un modo o nel altro mi suicidere per fortuna nel paese in cui vivo certi veleni si trovano facilmente uno di questi giorni vado e prendo uno e cosi avro finalmente quelo che cerco la morte poi per queli che diono che si fano sofrire i genitori o parenti che siano echo la risposta

Si dice anche che il suicida compia un gesto di puro egoismo: per liberarsi dalle proprie sofferenze, non bada a quelle che susciterà nei cari che gli sopravviveranno e passeranno il resto dei loro giorni a tormentarsi sul perché, afflitti da un’incolmabile mancanza.
Ma questo è un rispetto unilaterale: si chiede infatti al suicida di continuare a condurre controvoglia la propria esistenza infelice per non arrecare dolore ad altri, mentre questi altri non accettano che egli trovi requie da affanni intollerabili. Quindi si pretende che egli si immoli per il bene altrui senza che nessuno badi al suo vero bene. E talvolta l’unico bene possibile è costituito dalla liberazione nella morte.

Anonimo ha detto...

Sagge parole ma... scommetto chi la scritto a quest'ora avrà una bella casa, una famiglia che lo sappia apprezzare, dei buoni amici, una moglie che la ama, non ha subito attacchi di bullismo, si sente rispettato da tutti eccetera eccetera... non è vero?

Anonimo ha detto...

Ciao! Sono una ragazza di 21 anni, un po' nella tua situazione..
Sono passati 3 anni... Come ti è andata alla fine?

Anonimo ha detto...

Guardando i fatti oggettivi una persona capisce di essere inutile, un'incapace, una fallita, stupida e che non fará mai niente di buono...non serve sentirsi dire "no non lo sei" ho 17 anni, quasi 18.. è dalla terza media circa che ho cominciato a sentirmi cosi... ci ho provato ma senza coraggio...una senza palle come al solito..
Gli amici ci sono, il fidanzato anche, una famiglia stupenda che purtroppo si ritrova una figlia-sorella-nipote-cugina come me. Purtroppo si può avere tutto, anche stabilità economica, essere anche carina esteticamente e essere buona ma poi capisci che da sola non basti... capisci di non essere abbastanza nè come amica nè come fidanzata (...) nè come figlia/sorella di due ragazzi fantastici..
Sono cresciuta ultimamente mi sento più sicura di me stessa da un lato... ma forse non è esser sicure di sè stesse è solo aver costruito una corazza ancora più spessa e prpteggersi da sola..perchè il desiderio di lasciar perdere tutto è aumentato... non è più solo svegliarsi pensando "perchè stanotte non sono morta", è pensarlo ma poi farsi del male da soli..non fisicamente ma psicologicamente...
Quante volte mi sono messa le mani o il foulard intorno al collo quasi per punirmi per la persona che sono e che non sono... quante volte tante altre cose... tante altre immagini in testa... mi sento in colpa anche per immaginare e volere tutto questo...
Vedere lo schifo che c'è nel mondo fa male...
Fare viaggi in paesi arretrati e vedere le condizioni di certe persone mentre noi siamo qui a godercela fa male...
Vedere quelli che dovrebbero essere bambini crescere cosi in fretta per errori altrui fa male...
Vedere il dolore negli occhi delle persone fa male
Vedere i barboni in stazione fa male
Vedere che le persone non sanno quanto è bello il mondo, quanti posti fantastici si perdono guardando il telefono fa male
Vedere il razzismo fa male quando nessuno sa quello che passano le persone immigrate
Vedere persone che danno tutto e non vengono ripagate fa male
Vedere persone che si spaccano la schiena per 12 ore e persone che lavorano per dire guadagnando il quadruplo fa male
Non sentirsi mai adeguati fa male
Non essere intelligenti, perspicaci, spigliati, svegli fa male
Andare nei centri commerciali per fare compere (si sa le donne quanto impazziscono per lo shopping) e non comprare niente perche ci si sente delle nullitá fa male... non parlo di fisico fortunatamente quello viene dopo, parlo di sentirsi nullitá dentro.
Non uscire di casa per lo schifo che si è fa male
Arrivare a casa dopo 8 ore di stage al nido e sentirsi vuote dentro... ti sei occupata tutta la giornata dei bimbi, curandoti di loro e torni a casa che sei solo sola, vuota, vorresti anche tu ricevere attenzioni, abbracci...
Vorrei si salvassero tutti ma allo sttesso tempo capisco, capisco e vi sono vicina
C'è chi riesce a salvarsi e chi no.. e chi invece è ancora nel mezzo e non sa se riuscirá mai a vincere questo desiderio.. queste paure..
Auguro a tutti quelli che sperano di farla.finita al più presto di salvarsi , di capire che la felicitá c'è anche per voi-

Anonimo ha detto...

Chi si unisce a me?

fra ha detto...

36 anni...ho provato....davvero...a sorridere...a crederci...ci ho provato tanto.
A farmi 13 anni di terapia....BASTA

Anonimo ha detto...

Non esco mai di casa nn ho lavoro nn ho amicizie. Sono anni che mi si ripropone questa situazione alternata magari a periodi sereni dati dai psicofarmaci. Ho 40anni prego ti trovare la forza . Sono un eremita e mi sento lobotomizzata a forza di nn parlare mai e di nn vedere anima viva.
Odio quegli stupidi che si lamentano per fesserie.
Io sono nata morta nessuno mi ha veramente amata ed io ora me stessa e il mondo intero!

Anonimo ha detto...

L'hai fatto?

Anonimo ha detto...

Quindi quelli che hanno scritto nel 2008 sono ancora vivi o no? Credo che il 99% di quelli che hanno scritto siano ancora al mondo. Ve lo dice uno che vorrebbe morire ma non ha le palle per farlo. Chi vuole davvero morire lo fa e non si mette ascrivere qui. Questi sono tutti individui rispettabili ma che hanno solo bisogno di qualcuno che li ascolti e che li aiuti. Punto.

Anonimo ha detto...

Non ho letto alcun commento. E non è vero che io valgo qualcosa. La mia morte non farà rumore.
Un'ex donna.

Anonimo ha detto...

Non ho letto alcun commento. E non è vero che io valgo qualcosa. La mia morte non farà rumore.
Un'ex donna.

Gatta nera ha detto...

Scusa, volevo sapere se sei riuscito a superare tutto questo, perché io mi trovo nella medesima situazione adesso.

Anonimo ha detto...

Vorrei morire e lasciarmi tutto alle spalle...troppi problemi.dicono quando Cadi ti rialzi più forte di prima e sarà più bello.quando cadi tante volte e provi e riprovi alla fine non ne puoi più.a che serve tutto ciò

Anonimo ha detto...

La vita non è sempre degna di essere vissuta, se smette di essere vera e dignitosa non ne vale la pena

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.
È strano, la condizione umana, la sua debolezza e la sofferenza da cui è costantemente afflitta, mi hanno sempre creato un fortissimo senso di angoscia ed impotenza. Oggi, però è diverso.
Sono capitata su questo sito perché oggi avevo deciso di uccidermi. E invece ho trovato tutti voi. Non meritate di morire, nessuno di noi lo merita. A prescindere, nessuno merita una cosa simile. Nemmeno io. Noi stiamo tutti soffrendo la stessa cosa. E non ce lo meritiamo. Oggi vivrò ancora per voi tutti, perché per prima cosa, per essere coerente, se non voglio che voi moriate, devo perdonare me stessa, essere comprensiva, volermi bene, proteggermi. Anche se ho tutto il mondo contro. Ci sono cose per cui vale la pena essere qui, anche se questa società di merda si impegna per fartele dimenticare. E anche quando ci sentiamo soli come dei cani, ci sono altri come noi. E non siamo piú soli. Spesso penso che la voglia di morire sia in realtà un fortissimo desiderio di vivere. È così. Io voglio vivere. Ma ho paura di troppe cose. Voglio vivere, ma il mondo cerca di impedirmelo. Come gli orsi della luna chiusi in gabbia, desidero talmente tanto la libertà, che sarei disposta a uccidermi a morsi e graffi. Ma non lo farò piú oggi. Vivrò le mie angosce, continuerò a soffrire, a disperarmi, a vivere questo incessante inferno che mi comptime il petto e mi fa bruciare il cervello.questo male che mi dà la sensazione di esplodere , per cui mi prendo la testa fra le mani, mi graffio la cute, accovacciata per terra nel buio della camera a urlare in silenzio in lacrime, in modo da lascar uscire solo un debole fischio dalla gola. Vivrò per voi, per noi, che non ci meritiamo questo. Piuttosto continuo a soffrire, ma non mi toglieró la vita per farmi da parte. Per quanto a qualcuno possa servire, oggi mi avete salvato la vita. Senza leggere tutte le vostre esperienze, non sarei arrivata a domani. Spero di potervi in qualche modo essere di supporto anch'io. Anche se non ci conosciamo, io sono qui e penso a voi tutti. Grazie di esistere. Ogni tanto nisogna che qualcuno ce lo dica col cuore. Spero siate ancora tutti vivi. Ho 25 anni, e la prima volta che ho tentato il suocidio è stato a 5. Sembra assurdo. Eppure da allora ho continuato a pensarci. Solite cose, situazione famigliare difficile. Gente che ti dice "se sapevo che siventavi così non ti facevo nascere". Moltissime cose di cui vorrei parlarvi. Avevo scritto tutta la mia vita, ma il post era troppo lungo e non ho pptuto pubblicare. Fa nulla. Vi ringrazio davvero. Per quel che vale, sono felice che ci siate anche voi.

Unknown ha detto...

Voglio conoscerti.

Anonimo ha detto...

Vorrei morire...sono tanti anni ke vorrei morire...non mi vuole bene nessuno,non mi ama nessuno...le persone sono interessate solo a cio ke possono prendere...a cio ke possono avere...nessuno e' in grado di amare sinceramente e onestamente...tutti hanno un secondo fine...sono stanco ...molto stanco.

Anonimo ha detto...

sei un idiota cazzo

Anonimo ha detto...

sono i sensi di colpa

e no il resto...... non so come ma riuscirò a suicidarmi..... non è la vita non è l'amore e nemmeno il lavoro...... sono io che ho sbagliato e sono io che devo pagare.... cerco un aiuto un idea di come farlo perché tutto sommato non ho il coraggio o forse il coraggio di ferire ancora di più chi amo ma se davvero amo non avrei dovuto arrivare a questo punto...... grazie per sfogo ed ora provo con le pasticche della Pressione ciao

Unknown ha detto...

Credo nel suicidio e nella libertà di farlo con dignità anche i regimi più feroci sono contro i suicidi ma poi fanno stragi nessuno vi obbliga a suicidarsi se ci fosse una giusta legge chi siete voi per abbligare qualcuno a soffrire. Lasciati i liberi di scegliere

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 240 di 240   Nuovi› Più recenti»