domenica 26 ottobre 2008

Sequestrata una casa di riposo a Castellammare di Annalisa Ferrante


Cari amici del Blog,
la giornalista Annalisa Ferrante, e collaboratrice del Blog mi ha inviato questo articolo relativo al sequestro di una casa di riposo:

Una casa di riposo abusiva e' stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Alcamo (Trapani) alla periferia di Castellamare del Golfo, nel trapanese. Nell'immobile, privo delle necessarie autorizzazioni, e in assenza delle piu' elementari misure in materia di prevenzione incendi e sicurezza, si trovavano 13 anziani, anche disabili, in stato di abbandono.
La struttura e' stata sequestrata dalle Fiamme Gialle, mentre due persone sono state denunciate. Si tratta di una 50enne originaria di Alcamo, assunta con contratto part time, che pur essendo sprovvista di qualunque titolo medico-sanitario, provvedeva alla somministrazione delle terapie. Per lei e' cosi' scattata la denuncia per esercizio abusivo della professione infermieristica.
Stessa sorte anche per G.L., 50 anni, proprietario dell'immobile che dovra' rispondere di abbandono di incapace, detenzione e somministrazione di medicinali scaduti, esercizio abusivo della professione medica, omessa denuncia di materiale esplodente e detenzione per la somministrazione di alimenti in cattivo stato di conservazione. All'interno della casa di riposo, infatti, gli uomini delle Fiamme Gialle hanno trovato farmaci scaduti e alimenti in cattivo stato di conservazione e custoditi in ambienti non idonei. Per la degenza dei loro cari i familiari degli anziani alloggiati pagavano al titolare della struttura una retta mensile di 800 euro.

Nessun commento: