sabato 25 ottobre 2008

PARACADUTISTI ATTERRANO A CASTELLAMMARE DEL GOLFO

Cari amici del Blog,
a dimostrazione di quanto il nostro paese sia ormai in caduta libera, Domenica 26 ottobre, alle ore 10:30 verrà inaugurata a Castellammare del Golfo la nuova sede, la prima nel trapanese, dell'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia. Infatti il Sindaco Marzio Bresciani insieme all'amministrazione comunale ha dato in comodato gratuito le strutture del parco urbano denominato “Villa Olivia” con il quale l’associazione si impegna ad assumere la gestione dell’intero parco, rendendolo così fruibile alla cittadinanza come area di svago.
L’associazione nazionale usufruirà della villa per corsi di paracadutismo per il conseguimento dell’abilitazione al lancio, con attestato rilasciato dall’Autorità Militare “Brigata Folgore”. I corsi sono rivolti anche a privati cittadini, uomini e donne che volessero cimentarsi nel lancio. Tra le altre attività coordinate dall’associazione, anche corsi di sub, roccia e soft air. La concessione riguarda il comodato d’uso per le strutture del lato di via Segesta, poiché il lato di via Leonardo da Vinci(Circonvallazione) sarà utilizzato dal Circolo Anziani. Il parco Olivia, in localita' San Nicola, che ha anche una certa importanza dal punto di vista dei colllegamenti, poiché congiunge la Via Segesta con il viale Leonardo da Vinci ed è uno dei pochi angoli verdi di Castellammare del Golfo, e' da tempo chiuso e non curato.
Soddisfazione da parte del Sindaco Bresciani il qual afferma: "Siamo contenti di questa scelta perché abbiamo fatto una convenzione con un’associazione che è riconosciuta e stimata a livello nazionale. Vogliamo ridare al paese punti d'incontro e spazi verdi come Villa Olivia, mantenendoli decorosamente in modo che tutti i cittadini possano goderne”.
La villa Olivia sarà aperta dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20 nei mesi invernali, mentre da agosto a settembre sarà aperta dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 22. «Il nostro obiettivo - afferma Tomamso Pisciotta, responsabile delegato dell’Associazione Paracadutisti - è quello di incrementare la passione per il paracadutismo nella Sicilia occidentale, coinvolgendo tutti i cittadini che hanno voglia di cimentarsi in questo sport. Avere una sede prestigiosa come quella di Villa Olivia, ci agevola nel compito di promozione dei valori sportivi».

1 commento:

Anonimo ha detto...

tra poco atterrera anche un paracadutista della scuola di tradate se l'accetterete.