lunedì 27 ottobre 2008

CASTELLAMMARE: RIAPRE L'UFFICIO TECNICO

Cari amici del blog,
ne ho parlato più volte, ho protestato, mi sono indignato e finalmente riapre al pubblico l'Ufficio tecnico Comunale. Infatti oggi la nostra collaboratrice del Blog, di recente divenuta Addetto Ufficio Stampa del comune di Castellammare del Golfo, Annalisa Ferrante, gentilmente ci ha inviato il comunicato stampa:
Dopo un breve periodo di chiusura al pubblico, per sistemazione degli archivi e ricognizione e catalogazione delle pratiche giacenti, riapre l’ufficio tecnico comunale, sezione urbanistica, «con nuovi orari più razionali, rispondenti alle esigenze manifestate dai tecnici e dagli operatori del settore», come sottolinea l’amministrazione del Comune di Castellammare del Golfo. Da oggi, infatti, l'ufficio tecnico sarà aperto al pubblico il martedì mattina ed il giovedì pomeriggio. Nel frattempo il sindaco Marzio Bresciani ha nominato la Commissione Edilizia che sarà operativa a breve. Inoltre, nel tentativo di rimettere in moto l’ufficio più velocemente possibile, l'amministrazione annuncia che a breve saranno assunti nuovi tecnici, ad integrazione del personale in organico. «Ha avuto inzio l’iter di regolamentazione dell’Ufficio Tecnico comunale, finalizzato al conseguimento di una maggiore efficienza ed allo snellimento delle attività dell’ufficio stesso. Tale regolamentazione -spiega l'ingegnere Marilena Barbara, assessore all'Urbanistica nella giunta guidata dal sindaco Marzio Bresciani- prevede la suddivisione, che è in fase di concertazione sindacale, dell'Ufficio Tecnico in due settori: settore Lavori Pubblici- Manutenzione- Ambiente, facente capo all’ingegnere Simone Cusumano, in atto responsabile dell’ Ufficio, ed il settore Urbanistica, facente capo all’ingegnere Francesca Usticano, sovraordinato presso il Comune, esperta in urbanistica e pianificazione del territorio. Inoltre è prevista a breve l’assunzione di nuovi tecnici in entrambi i settori».

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non provo alcun entusiasmo per questa notizia perché è solo un annuncio di una possibile riorganizzazione di un ufficio che per il paese risulta vitale.
Le assunzioni non sono cosa a breve tempo e intanto continua a mancare un addetto all'istruzione delle pratiche, un interlocutore ufficiale della sezione urbanistica.
Allo stato attuale sono solo chiacchiere di propaganda politica, sono passati quattro mesi e non è cambiato assolutamente nulla.
Spero sinceramente di essere in torto.

Lentini Nicolò ha detto...

Infatti non c'è nulla per essere entusiasti, neanche riescono a comunicare bene a modo di propaganda quelle poche cose che riescono a fare.
Concordo con te Anonimo, di avere torto....

Anonimo ha detto...

Chi sono i componenti della commissione edililizia?
Anche io non provo nessun entusiasmo tanto peggio di così non poteva andare.
Sono sempre più deluso del Sindaco.
Non mi vergogno a dire che purtroppo io l'ho votato.
Il consigliere provinciale Piero Russo è sempre buttato nel suo ufficio non riesco a capire chi è il Sindaco.
Spero che quest'era finisca al più presto.
Ciao peppe

Lentini Nicolò ha detto...

Ciao Peppe
non ti preoccupare Piero Russo per Castellammare non ha mai mosso un dito .... se ti aspetti che possa fare qualcosa con il Sindaco per Castellammare possiamo stare freschi. Eppure mi piacerebbe fargli una intervista sulla sua attività in provincia e dei suoi progetti approvati per Castellammare ...

Anonimo ha detto...

Che delusione!
Mentre il comune è allo sbando di cosa discutono i nostri consiglieri comunali e l’amministrazione?
Dello sviluppo economico e culturale del paese? No, troppo banale.
Dell’uso dei fondi strutturali? No, troppo complicato.
Della riorganizzazione dell’ufficio tecnico, della variante al regolamento edilizio e al regolamento di attuazione al piano regolatore, della riorganizzazione degli uffici? No, vedrai che con il tempo si aggiusta tutto, le cose, spesso si aggiustano da sole. Non avere fretta.
Della scuola “Buccellato”? Si!!!! Questo si che è interessante, direi vitale, essenziale, improrogabile.
I nostri consiglieri sono tutti giovani rampanti ma discutono con gli stessi toni del tempo glorioso che fu. Stesso gusto di offendere l’altro. Stesso gusto per le battute dozzinali di vecchia scuola.
Chi è per il pro, chi è per il contro ma nessuno propone come si può uscire dallo stallo; gli uni devono fare polemica per la polemica, gli altri difendono la posizione del loro sindaco per ordine di scuderia. Quello che però sorprende sono toni antichi, già visti, sterili.
Onestamente mi è piaciuto il piccolo Ivano che ha avuto il coraggio di avere un proprio pensiero scomodo per la sua posizione di capo gruppo del partito del sindaco. Ha un solo difetto: il padre, ma lui non ne ha colpa.
Ma alla fine di lunga ed estenuante discussione il sindaco porta la luce nel dibattito. Riassunto in estrema sintesi: “ sono deluso, mi aspettavo ben altre considerazioni (presumo dalla parte che lo sostiene), ma comunque io sono convinto che devo fare così e lo farò.”
Sarò stato disattento ma non ho visto l’unica giornalista che è rimasta a Castellammare, come farà a relazionarci su quello che è successo?
L’interessante dibattito meritava sicuramente un approfondito commento.
I cento giorni sono passati ma i “Marziani” continuano a menarcela con la solita cavolata del “ci vuole tempo per fare le cose”, del “ci stiamo pensando” .
Meditiamo gente! Meditiamo.