venerdì 2 gennaio 2009
Capodanno a Castellammare del Golfo
Cari amici del Blog,
l'inizio del nuovo Anno, vede il Sindaco che gongola per la riuscita del primo Capodanno ai Quattro Canti, che sarà per la cifre dei cenoni e dei veglioni, la gente ha preferito festeggiare il nuovo anno a casa, e sbarcare dopo la mezzanotte nel nostro centro storico a guardare quello che succedeva.
In effetti è stato emozionante vedere collocato il palco in un posto improbabile come quello dei quattrocanti, e una infinita di gente festosa che si scambiava gli auguri per l'anno appena entrato. Insomma innegabile il successo. Sia per l'amministrazione comunale che ne ha permesso la riuscita, che per coloro i quali ne hanno curato gli aspetti logistici come Nicola Lentini. Questo fa costatare che quando si organizza qualcosa nel nostro paese, la gente partecipa e non freddamente come comunemente si pensa; non solo i giovani ad affollare il centro storico ma anche gente di una certa età accorsi insieme alla famiglia.
Cosa si aspetta la gente da una buona amministrazione comunale? la gente vuole Feste Farina e Forca. Sulle feste ci siamo, diciamo che la prima avventura del Sindaco per le festività natalizie è andata molto bene, le associazioni si sono mosse, e per la prima volta quest'anno hanno ricevuto tutti un piccolo incentivo per organizzare qualcosa. Adesso al Sindaco tocca pensare alla Farina cioè il Pane vale a dire il lavoro. Che in un periodo di crisi, dovrebbere essere una priorità. E la priorità del nostro paese è sempre lo stesso da due anni e sette mesi circa: Sbloccare l'Ufficio tecnico e mettere in moto il paese, per scongiurare il nuovo esodo di ragazzi che emigrano e vanno a cercare di guadagnare un pezzo di pane.
Poi la forca che è la sicurezza, anche se non di competenza totale del Sindaco, ma anche in quel campo bisogna stare vigili contro la micro-criminilità e la criminilità organizzata, oltre che illeciti e abusi vari.
E mentre il Sindaco Bresciani si gode questo successo, consegna alla cittadinanza il pacchetto ambiente come regalo delle festività natalizie:
Stanco di vedere sulla tua macchina pubblicità e volantini che quando piove si appiccicano sul tergicristallo? Oppure rientrando a casa di trovare sotto la porta i volantini dei vari supermercati? Adesso puoi stare certo che questo non accadrà più, perchè il Sindaco ha fatto un'ordinanza ad Hoc, infatti è vietato distribuire volantini, depliants, manifesti, opuscoli e altro materiale pubblicitario, lungo le strade di tutto il territorio comunale perchè provocano un vero e proprio “inquinamento da rifiuti”.
L'ordinanza specifica "Inoltre è vietato effettuare pubblicità mediante volantinaggio e affissione di manifesti “sui pali dell’illuminazione pubblica e della segnaletica stradale in tutto il territorio comunale e su qualsiasi altro supporto murale o strumentale non regolarmente autorizzato”. Quindi è vietato distribuire il materiale pubblicitario sotto le porte di accesso, sugli usci e negli androni delle abitazioni private, sul parabrezza o lunotto delle autovetture e su tutti gli altri tipi di veicoli”. Le ditte o gli incaricati delle operazioni di volantinaggio, dovranno segnalare preventivamente, almeno tre giorni prima, al comando di Polizia Municipale, la data e gli orari di inzio delle operazioni. I trasgressori saranno soggetti alle seguenti sanzioni pecuniarie: 250 euro ed il ripristino dello stato dei luoghi per gli intestatari della pubblicità, 100 euro ed il ripristino dello stato dei luoghi per il personale addetto alla distribuzione. Nel caso di reiterazione dell’illecito amministrativo, la sanzione pecuniaria sarà raddoppiata. Il sindaco Marzio Bresciani, dunque, invita la cittadinanza ad osservare e far osservare il rispetto dell’ordinanza ed a segnalare al comando di polizia municipale eventuali infrazioni ed inosservanze."
Ancora si può fare di meglio....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Lo ha vietato prima o dopo di attaccare i manifesti di Capodanno?
secondo te? :-)
ma finiamola....................................
Visto che ai cmaresi piacciono tanto i divieti proponiamo il divieto di far salire i sindaci sui palchi o di apparire in eventi pubblici per farsi pubblicità?
nicola ma perchè non lo chiudu sto blog!!! non ti caga nessuno!!!
nicola continua con il blog non dare ascolto a quello che ti dicono.
Quando si dice la verità a qualcuno fa male ciao peppe
Caro Nicola come vedi il nostro Sindaco non si attiene al programma elettorale.
Uno dei punti era il Metano a Castellammare.
Ma ancora non si vede niente forse in consiglio c'è qualcuno che ha interesse a non metterlo.
Quindi Sindaco oltre alle ordinanze mentenga la promessa sul METANO.
CIAO PEPPE
Ciao peppe se leggi sul sito Comune di Castellammare e vai ad atti amministrativi si leggono le varie ordinanze del Sindaco e non mancano le 16 ore di integrazione che danno agli articolisti.
Solo questo sanno fare accontentare i soliti precari che sono la loro forza elettorale.
Articolisti non state con la testa dentro il sacco ogni tanto bisogna avere un pò di orgoglio.
Saluti andrea.
Posta un commento