martedì 8 gennaio 2008

V-day 2 e l'informazione pubblica



Cari amici del Blog,
vi avevo anticipato che Grillo avrebbe preparato un secondo evento come il grande successo del primo avenuto l'8 settembre che riguardava il parlamento pulito e la proposta di legge. Il 25 aprile giorno della liberazione, ci sarà il secondo sull'informazione. Anche in questo nuovo evento ci sarà una proposta di legge di iniziativa popolare che riguarderà il mondo dell'informazione, dell'editoria.
A che serve una informazione che non ti informa che a livello nazionale, si raccolgono le firme per una proposta di legge elettorale? Per quale motivo si cerca di censura Grillo e di occultarlo, negandogli visibilità nei mass media? Il 25 aprile sarà una data storica per smantellare la casta dei giornalisti e degli editori che succhiano soldi senza fine. E' come se ad un commerciante gli venisse dato una percentuale in base ai clienti che entrano e tutto a spese della comunità.
I giornali devono sopravvivere con i soldi che guadagnano dalla vendita e non perchè c'è lo stato che li sovvenziona creando dipendenza anche nei giornalisti che diventano asserviti al potere.
Il 25 apreile chiederemo alcune cose semplici:
- L'abolizione degli ordini dei giornalisti
Paghiamo con le nostre tasse circa 700 milioni di euro ai giornali mentre abbiamo pensioni bassissime, stimpendi ridicoli e famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese.
- Chiederemo l'abolizione dei finanziamenti ai giornali

Il 25 Aprile ricordiamoci di punire la casta dei giornalisti

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Il 25 Aprile ricordiamoci di punire la casta dei giornalisti"


Ok, cercherò di ricordarmene :-)
Forse però sarebbe meglio ricordare la Liberazione, senza la quale tu ed io forse non saremmo nemmeno qua.

Ma poi chi siamo noi per punire? I Padri, Dio o chi altro?

E poi, ancora, mica tutti i giornalisti fanno parte della casta!

Giusto ieri mi sono imbattuto in questo: http://snipurl.com/1x2q0.
C'è una qualche ragione per questo atteggiamento?