venerdì 9 ottobre 2009

Castellammare del Golfo: Connessione ad internet wireless gratuita


Cari amici castellammaresi del blog,

Buone notizie, per noi internauti è stata attivata, in via sperimentale, la possibilità di connessione ad internet tramite sistema Wireless.

Fonte: comunicato stampa del Comune.

L'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Marzio Bresciani, afferma che «si tratta dell’ennesimo passo avanti verso l'innovazione e la tecnologia con uno sguardo alle nuove generazioni». Il sistema senza fili consentirà, a tutti coloro che ne faranno richiesta, di collegarsi gratuitamente ad internet, semplicemente compilando un modulo di iscrizione alla rete, reperibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico(Corso Mattarella), o collegandosi al sito http://www.recomnet.org/web/castellammare, area Servizi al Cittadino, sottoarea Vivere la Città, link Wi-Fi. Una volta compilato il modulo, sarà necessario protocollarlo presso la sede centrale del Comune e al cittadino che ha presentato richiesta, sarà inviata, via e-mail, la password per la connessione. «L'attivazione di questo servizio - spiega l'assessore alle Politiche Giovanili e Relazioni Pubbliche, Angelo Palmeri- darà la possibilità a moltissimi giovani, ed a chiunque ne faccia richiesta, di utilizzare internet gratuitamente all'interno del territorio comunale e di poter continuare a lavorare, studiare o svagarsi, anche al di fuori delle mura domestiche». Le aree attualmente raggiunte dal servizio sono: la villa comunale Regina Margherita, la biblioteca multimediale “Barbara Rizzo, Giuseppe e Salvatore Asta” (piazza Matteotti), e parte di Cala Marina. Il servizio è attualmente in fase di sperimentazione. L’obiettivo è quello di potenziarlo ed estenderlo a gran parte del territorio comunale.

Oltre alle aree precedentemente nominate, molto probabilmente sarà anche coperta la zona nei pressi del Comando dei Vigili urbani.
Sappiamo che c'è, la connessione non sarà ottima per scaricare con e-mule ma per una connessione semplice è possibile... non lasciamoci perdere questa buona occasione e aderiamo in tanto, per estendere a tutto il territorio la copertura della rete wireless.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ottima iniziativa e buon inizio ed é anche valido estenderlo ai turisti.
Ricordiamo che del Comune fanno parte anche Balata,Fraginesi,Scopello

Anonimo ha detto...

Questa cosa della connessione WI-FI internet gratuita ha l'aria di una enorme fesseria. ad oggi non si riesce a captare nulla nemmeno nelle aree menzionate. Credo vivamente con molto rammarico che passeranno anni prima che il servizio sia davvero per tutti, prchè non c'è interesse da parte di nessuno della politica, ad ampliare e potenziare il segnale...fate solamente ridere per l'impegno che mettete al servizio della comunità. VERGOGNATEVI ! ! !

filippo ha detto...

Qualcuno ha news sulla rete wifi?
Enensima evoluzione del comune?
Bah!!!!
Ennesima sicuramente