domenica 17 maggio 2009

CASTELLAMMARE: RIEVOCAZIONE STORICA SPOSTATA AL 13 LUGLIO



Cari amici del Blog,
chi legge abitualmente il mio blog, ricorderà che commentando il programma elettorale di quando ancora il Sindaco Bresciani non era stato eletto, Sabato 14 giugno 2008 scrivevo: [...] credo sia necessario che la programmazione dell'estate turistica inizi i primi di giugno e la si divida in tre parti che culminino con tre grandi eventi: il primo periodo vede come culmine il 13 di luglio con la rievocazione storica del miracolo della Madonna. La seconda parte ha il suo culmine con i festeggiamenti tradizionali della Madonna del soccorso, divisa dalla rievocazione, la terza parte vede il culmine con una sagra o del pesce azzurro o del tonno, preferisco che vi siano due sagre una del pesce azzurro e l'altro del tonno che vede la ripresa delle tradizioni tonnaresche del paese.

Mentre il 17 luglio 2008 scrivevo: "Il Sindaco Marzio Bresciani si è insediato da poco e naturalmente non ci sono stati i tempi tecnici per poter organizzare una manifestazione che possa avere un impatto sui turisti. Il Blog come sua iniziativa per il futuro porterà avanti una richiesta per riproporre la manifestazione rievocativa nel giorno in cui è avvenuto il miracolo ossia il 13 Luglio, così per staccare la manifestazione rievocativa con il tradizionale programma religioso che viene proposto dalla Chiesa diocesana".

Bene, è da qualche giorno che circola la notizia che la Rievocazione Storica del Miracolo della Madonna del soccorso è stata spostata al 13 luglio ossia il giorno in cui è accaduto l'avvenimento. Come detto in precedenza avevo auspicato che ci fosse questo cambio di data. Vedremo cosa ci proporrà il Sindaco e la giunta per questa estate castellammarese, il Blog non segue la polemica ma è anche pronta a dare plauso alle iniziative che sono meritevoli di attenzione.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente sei uscito allo scoperto: ti sei schierato con il Sindaco!!!

Lentini Nicolò ha detto...

Caro Anonimo oltre a scrivere quello che penso ci metto anche la faccia bella o brutta che sia, tu invece non hai il coraggio di farlo. La mia libertà di pensiero mi permette di poter criticare o applaudire le varie iniziative che la giunta comunale e il Sindaco intraprende senza costrizioni di pensiero dovute a logiche fallimentari partitiche di matrice comunista.
Sono stanco di sentirmi dire da gente che crede di sapere tutto che alla fin fine si limita a sterili e inutili polemiche che non portano a nulla, preferisco trovare il positivo anzichè criticare sempre e cmq solo per essere in contrasto per partito preso. Non mi piace polemuzzare con chi vuole mettere un freno a qualsiasi iniziativa che può essere di aiuto al rilancio del paese. Sono stanco di insulti gratuiti e delle solite polemiche, il mio spazio, il mio Blog vuole essere un punto di discussione, una sorta di confronto democratico tra divergenti modi di vedere la res pubblica. Non credo di aver mai nascosto le mie idee politiche e il mio punto di visto, ho cercato di mantenere una sorta di coerenza nel mio modo di vedere le cose. Non ho nessuna difficoltà a schierarmi o appoggiare iniziative che vengono portate avanti dall'oppozione che secondo me risultano essere di giovamento per il paese. La tua poca attenzione nella lettura del post in questione ti ha fatto perdere di vista che prima dell'insediamento dell'attuale Sindaco avevo auspicato un'iniziativa del genere, anzi in un post successivo avevo scritto che sarei stato promotore di questa iniziativa per far spostare la data della rievocazione nel giorno in cui il fatto è accaduto. Il fatto di essere stato esaudito prima di iniziare questa iniziativa del Blog non può che farmi piacere, così come non posso che essere soddisfatto del fatto che grazie alla pubblicità fatta dal Blog alla grotta di Santa Margherita, molto probabilmente al più presto inizieranno i lavori di restauro. E' chiaro che non meritavi tanta soddisfazione e agli stupidi bisogna dare ragione. Anonimo hai ragione ... ma perchè la stupidità non bisogna capirla ma compatirla. Ti chiedo una cortesia, se il tuo intento è di fare polemica sterile e stupida, ti consiglio di frequentare altri blog molto più parolai di me, dove si fa polemica tanto perchè è di moda. Dal Blog ho criticato quelle iniziative che secondo me erano sbagliate e plaudo a quelle che secondo me sono giuste. Se hai il coraggio esci allo scoperto anche tu almeno giochiamo ad armi pari. Naturalmente le armi sono l'essere civili e il rispetto per il pensiero altrui.

Anonimo ha detto...

Ed è una dis-grazia schierarsi?o i blog nascono per essere sempre contro?

pietro ha detto...

Nicola,partendo dal presupposto che ognuno è libero di criticare o di appogiare un iniziativa,il problema è che a castellammare non è stata programmata l'estate.a parte qualche piccola inizziativa.
infini ti vorrei cortesemete chiedere di non usare a sproposito la parola comunista,che ci azzeccano in queso caso i comunisti?,naturalmente tu puoi pensarla come vuoi,ma non è giusto che continuate ad offenderci gratuitamete

Anonimo ha detto...

iniziativa e non inizziativa

pietro ha detto...

anonimo rileggi il post.