mercoledì 16 dicembre 2009

Natale a Castellammare ...



Cari amici del blog,
il Comune di Castellammare del Golfo si appresta ai festeggiamenti di Natale, potremmo dire che come al solito farà bella figura grazie a quei castellammaresi di buona volontà che pur di creare un movimento in paese si adoperano per animare il paese, anzi più che animare il paese dovremmo parlare di rianimarlo....

Le associazioni che si sono prodigate alla presentazione del Natale di Castellammare del Golfo sono:
Il centro culturale “La Traccia” e la parrocchia Maria Santissima Addolorata (Santa Rita) organizza nell'aula consiliare, la IV mostra dei Presepi dal 21 dicembre al 6gennaio.

L'associazione "Quattrocanti" organizza invece la manifestazione "Natale in corso" si tratta di 12 stand che ospitano Enti locali, attività commerciali ed artigianali, e sono visitabili fino al 30 dicembre. Per la cronaca questi stand vengono dati in affitto ai commercianti, quindi parlare di contributo del Comune mi sembra eccessivo, per questo è così esiguo il numero di partecipanti, un alto costo per una breve durata infatti gli stand saranno visitabili fino al 30 dicembre.
Il 19 e il 28 dicembre, l’associazione “Quattrocanti” organizza il "Tombolone" al teatro Apollo.

La Direzione Didattica propone il 17 e 18 dicembre, al teatro Apollo, il coro di voci bianche “Insieme si può”.

l'Associazione EDO Ludos per il 21 dicembre, alle 21, al teatro Apollo, metterà in scena "Il cappellino.. Arrangiarsi è un’arte", di Franca Barone, mentre il 23 dicembre, al teatro Apollo, la “Pagliacciata di Natale”, spettacolo per bambini con animazione di clown.

Ritorna invece anche quest'anno, il suggestivo presepe vivente di Balata di Baida, giunto alla XIV edizione, di questo evento spero di potervene parlare in modo più articolato.